SERIE B. Carpanzano e super difesa, Catanzaro ok contro Empoli

SERIE B. Carpanzano e super difesa, Catanzaro ok contro Empoli

Commenta per primo!

 

Vince e convince la Mastria Vending Catanzaro contro la Use Computer Gross Empoli, mettendo altri due importantissimi punti in cascina nella corsa alla salvezza. Mvp del match il capitano giallorosso Gianluca Carpanzano, che chiude con 23 punti (3/6 da 2, 4/8 da 3 e 5/8 ai liberi) e 9 rimbalzi, risultando una vera spina nel fianco degli avversari per tutta la partita.

Primo quarto soporifero e giocato a ritmi bassi, sicuramente più acceso il secondo, con un Carpanzano che sin da subito segna costantemente da fuori e in penetrazione, chiudendo con 20 punti al 20’. Ma l’Empoli, sfruttando il lavoro sotto canestro dei lunghi per aprire lo spazio alle mani caldissime degli esterni dalla distanza (46%) contrasta al meglio i calabresi. Così all’intervallo le due squadre si annullano a vicenda, chiudendo sul 33 pari.

Al rientro dal riposo lungo gli animi si accendono sul parquet, ma è il Catanzaro a mantenere i nervi più salvi e ad attuare una grande fase difensiva, che a fine partita gli permetterà di tenere gli avversari a soli 52 punti, ben 20 in meno rispetto alla media delle quattro gare precedenti: i giallorossi prendono un discreto margine grazie al parziale di 6-0 ad inizio del quarto periodo e riescono a mantenerlo, anzi, lo rimpinguano grazie alle splendide bombe di Naso e Sereni, che chiudono i conti e regalano alla loro squadra un ultimo giro d’orologio in completa tranquillità, a differenza di quello “thrilling” della scorsa gara interna con la Luiss Roma.

 

MASTRIA VENDING CATANZARO – USE COMPUTER GROSS EMPOLI 65 – 52

(12-15, 21-17. 13-11,19-9)

CATANZARO: Fratto ne, Carpanzano 23, Naso 12, Latella 4, Abassi 4, Di Dio 8, Sereni 7, Infelise, Cossari, Rotundo 7. Coach: Cattani
EMPOLI: Somoggia 14, Mariotti 5, Sesoldi 14, Scali, Ghizzani 2, Pinzani 0, Mascagni 7, Berni 2, Balducci, Bei 7. Coach: Bassi

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy