Serie B. Cesarano…e sono sette! Scafati espugna anche Viterbo

Serie B. Cesarano…e sono sette! Scafati espugna anche Viterbo

Commenta per primo!

TERRA DI TUSCIA VITERBO – CESERANO SCAFATI 71-75

TERRA DI TUSCIA STELLA AZZURRA: Peroni 15, Cianci 1, Marcante 19, Piacentini ne, Mathlouthi 9, Marsili 6, Giancarli 6, Ndaye, Meroi. All: Umberto Fanciullo

CESARANO SCAFATI: Falco ne, Sansone 3, Seguenti, Di Capua 17, Milinar 14, Carrichiello 16, Petrucci 12, Malpede, Cucco 11, Sergio 2. All: Luigi Iovino

PARZIALI: 26/20 – 21/16 – 6/19 – 18/20

Arbitri: Zangrando e Chiodi

Amarissima serata per la Stella Azzurra Viterbo che chiude l’anno con una sconfitta ai danni della Cesarano Scafati. Bravi gli ospiti a credere sempre nella vittoria, anche quando le cose, per i campani, si stavano mettendo malissimo: il vantaggio di 15 (47-32) raggiunto dai locali e l’incredibile gara giocata fin lì dagli stellati sembrava presagire un allungo pressoché decisivo per le sorti del match. E invece, quando Di Capua e Carricchiello hanno preso per mano i gialloblù, trovando conclusioni importanti anche da Petrucci e Cucco, ecco che la Cesarano è tornata prepotentemente in corsa per l’assalto ai due punti, mettendo il naso avanti al termine del terzo periodo (53-55).

Fino all’intervallo è stato un monologo Stella Azzurra Viterbo: la formazione di Fanciullo ha impresso immediatamente il proprio marchio alla gara, con un’intensità paurosa su ambedue i lati del campo. Marcante, Peroni e Rovere hanno colpito ripetutamente la difesa ospite, mentre in difesa la Terra di Tuscia concedeva poco e niente. Tuttavia, è stata proprio la forza di non mollare della Cesarano a permettere alla squadra di Iovino di tornare in partita prima, e portarla a casa dopo. Nel finale punto a punto, infatti, i campani hanno ribattuto colpo su colpo alle iniziative di Viterbo, soprattutto con un glaciale Di Capua, che dalla lunetta non ha fallito un colpo.

Una vittoria che proietta Scafati a 18 punti, lasciando la Stella Azzurra a 14 e con l’amaro in bocca di aver gettato al vento una buona occasione per lasciarsi alle spalle un periodo davvero difficile.

Prossimo match, per la Stella Azzurra Viterbo, la proibitiva trasferta di domenica prossima a Napoli, mentre Scafati ospiterà sempre domenica al PalaMangano la Luiss Roma.

Fotogallery a cura di Giuseppe Giancarli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy