SERIE B-D: Gli ultimi 80 minuti

SERIE B-D: Gli ultimi 80 minuti

Dopo la sosta per le festività pasquali riprenderà il campionato di Serie B-D con gli ultimi 80 minuti di stagione regolare da disputare. Ultime due giornate in cui ancora qualche verdetto dovrà essere emanato. Quelli già certi per la matematica sono il primato di Agropoli e le otto squadre che parteciperanno ai playoff, quelli ancora da certificare sono l’esatta griglia della post season e l’unica retrocessione che vede però Francavilla molto spacciata visto che uscendo sconfitta da Monteroni nella prossima gara sarebbe matematica. Ma andiamo con ordine e con la classifica alla mano.

CLASSIFICA PRIME OTTO: Agropoli 44 punti, Bisceglie 38 punti, Palermo 36 punti, Pescara 32 punti, Catanzaro 30 punti, Maddaloni 28 punti, Monteroni e Martina 26 punti.

Detto di Agropoli che è già primo, Bisceglie e Palermo si contendono la seconda piazza con i pugliesi che oltre ai due punti hanno anche lo scontro diretto (1-1 e +2) a proprio favore. I siciliani possono comunque guardare soltanto davanti a se dato che Pescara unica che potrebbe raggiungerli in classifica hanno a loro volta lo svantaggio nello scontro diretto (0-2). Ma anche per gli abruzzesi manca una sola vittoria per consolidarsi al quarto posto dato che in quell’occasione soltanto il Catanzaro potrebbe infastidirli ma a parità di punti lo scontro diretto sorride a loro (1-1 e +1). Per le posizioni dunque di secondo, terzo e quarto posto i giochi sembrano già fatti, è dal quinto all’ottavo che davvero tutto può ancora succedere anche se di veri e propri scontri diretti non ce ne saranno più se non quello tra Catanzaro e Maddaloni proprio di domenica prossima. E allora a questo punto senza fare particolari giri di parole e calcoli che potrebbero risultare superflui vi lasciamo allo specchietto di seguito che potrà servirvi per capire un po’ di più il quadro della situazione.

CLASSIFICA AVULSA 4o-8o POSTO:

Catanzaro 30 punti – con Maddaloni 0-1 e -13; con Monteroni 2-0; con Martina 1-1 e +12.

Maddaloni 28 punti – con Catanzaro 1-0 e +13; con Monteroni 1-1 e +5; con Martina 1-1 e -3.

Monteroni 26 punti – con Catanzaro 0-2; con Maddaloni 1-1 e -5; con Martina 2-0.

Martina 26 punti – con Catanzaro 1-1 e -12; con Maddaloni 1-1 e +3; con Monteroni 0-2.

25ESIMA GIORNATA:

Agropoli-Bisceglie; Isernia-Palermo; Pescara-Taranto; Catanzaro-Maddaloni; Monteroni-Francavilla; Vasto-Martina.

26ESIMA GIORNATA:

Maddaloni-Agropoli; Bisceglie-Pescara; Palermo-Catanzaro; Venafro-Monteroni; Martina-Mola.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy