Serie B. Derby a senso unico, 1-0 Montichiari

Serie B. Derby a senso unico, 1-0 Montichiari

Commenta per primo!

Una partita a senso unico quella giocata oggi al Palageorge di Montichiari, con la Contadi Castaldi, che dopo moltissimo tempo ritrova la vittoria sulla Gagà Milano Orzinuovi.

Il primo quarto comincia con il botta e risposta fra Broglia che piazza subito 8 punti filati e Infanti che risponde con due triple e riportati volte la partita in parità, il gioco è intensissimo Scanzi ci meraviglia con una superba difesa. Le due formazioni sono comunque sullo stesso livello, e giocano una bellissima pallacanestro. Montichiari 21, Orzinuovi 17.

Il secondo tempo è molto simile al primo: ritmi serratissimi, percentuali delle due squadre molto buone, ma nel finale Montichiari mostra i muscoli, ma nessuno avrebbe mai immaginato cosa sarebbe successo durante il terzo quarto.

Al rientro dall’intervallo Orzinuovi spegne la luce e Montichiari ne approfitta: Perego si traveste da giustiziere e segna 20 punti, Genovese continua l’opera del compagno e segna 14 punti (per lui anche 11 rimbalzi). Orizinuovi non segna più e Montichiari comincia a prendere le distanze. Il quarto termine 67 a 36 per i padroni di casa.

L’ultimo quarto è una festa tutta monteclarense, con Cazzolato che esce per evitare un’inutile affaticamento dopo l’infortunio. Cazzolato sembra in gran forma, per lui una grandissima partita. Il tifo di Orzinuovi urla in coro “noi vogliamo cinque Andrea Scanzi”, questo sottolinea la grandissima prestazione del capitano della Contadi Cataldi. L’incontro termina 80 a 52 per Montichiari.

Una partita indimenticabile, inaspettata, da consolidare giovedì, quando sul campo di Orzinuovi si giocherà la seconda partita di questa bellissima serie.

TABELLINI:

MONTICHIARI: De Ruvo 2, Stojkov 3, Cazzaniga 0, Marconato 4, Perego 20, Genovese 14, Infanti 13, Cazzolato 8, Scanzi 10, Bonfiglio 6.

ORZINUOVI: Mazzunchelli 3, Ferrarese 5, Bedetti 2, Requena 9, Panni 9, Longobardi 8, Paunovic n.e, Broglia 10, Soloperto 10, Martini 1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy