Serie B: derby di Puglia ai playoff, San Severo ospita Bisceglie in gara1 dei quarti di finale

Serie B: derby di Puglia ai playoff, San Severo ospita Bisceglie in gara1 dei quarti di finale

Quarti di finale playoff, la capolista San Severo ospita Bisceglie in gara1

Coach Coen
Coach Coen

Dopo un’epica regular season in Serie B che l’ha vista affermarsi capolista, l’Allianz Cestistica Città di San Severo inizia la prima fase dei playoff per la promozione in A2 ospitando l’Ambrosia Lions Bisceglie per gara1 dei quarti di finale. L’atmosfera a San Severo è frizzante, incandescente, coi tifosi in visibilio per ciò che questa squadra ha sinora fatto e conquistato. È atteso il pubblico delle grandi occasioni, quel pubblico che mai ha abbandonato i gialloneri in questa stagione.

Il conterraneo avversario non è affatto da sottovalutare, nonostante le vittorie inflitte in campionato e l’ottavo posto, quella di coach Fantozzi è una squadra che potrebbe riservare delle sorprese ai sanseveresi, che come al solito non si tireranno indietro dinanzi alle difficoltà. Il campo dice dunque che a scontrarsi dal punto di vista del gioco sono due squadre diametralmente opposte, da un lato il gioco perimetrale degli uomini di Coen, dall’altro quello nel pitturato prediletto a quanto pare da coach Fantozzi.

In cabina di regia l’Allianz s’affiderà alle invenzioni di Dimarco (9.3) e Ricci (10.3), che avranno il loro bel da fare per via del play biscegliese Stella (9.6), che il pubblico sanseverese ben conosce per via della militanza nella Cestistica San Severo del 2013/14. Al tiro i gialloneri Scarponi (9.8) e Ciribeni (12.5) se la vedranno con Torresi (15.4). A ridosso del canestro potrebbe decidersi la gara, dove Quarisa (12.6), Ikangi (9.8) e Marmugi (7.7) dovranno sudare le celeberrime sette camicie per sovrastare Leggio (11.4), Drigo (12.6) e l’altro ex Cestistica di giornata, ossia Cecchetti (12.5).

I favori del pronostico sono per la Cestistica, alla fine però solo il campo avrà ragione. La capolista non deve temere nulla e nessuno e cercare di chiudere la serie subito sul 2-0, non sarà facile ma non è impossibile. La palla a due di gara1 di questi quarti di finale dei playoff verrà contesa sabato 30 aprile p.v. alle 21.15 al “Falcone e Borsellino” di San Severo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy