Serie B: derby pugliese a San Severo, arriva Bisceglie

Serie B: derby pugliese a San Severo, arriva Bisceglie

San Severo deve tornare al successo, serve battere Bisceglie nel derby

BI CoenIl 28° turno del Girone D di Serie B, vede l’Allianz Cestistica Città di San Severo ospitare l’Ambrosia Lions Bisceglie. Sarà un derby pugliese dal risultato in bilico, sul quale è difficile fare pronostici, in quanto entrambe le squadre sono reduci da un impegno deludente.

I gialloneri hanno perso inaspettatamente in quel di Valmontone, dove i modesti padroni di casa hanno fermato col passivo di due punti il team di coach Coen, che ha a sua volta perso l’occasione di ribalzare al primo posto. La sconfitta è invece stata casalinga per Bisceglie, che di un solo punto ha ceduto dinanzi al Martina Franca. Tali sconfitte hanno bloccato l’Allianz al secondo posto a quota 44 con Falconara a pari punti grazie alla vittoria inflitta alla capolista Montegranaro (46), Bisceglie è invece all’ottavo posto, in piena battaglia per un piazzamento nella griglia playoff con 24 punti all’attivo.

Si scontreranno due squadre diverse in tutto e per tutto, con due filosofie di gioco diametralmente opposte, da un lato il gioco perimetrale degli uomini di Coen, dall’altro quello nel pitturato prediletto a quanto pare da coach Fantozzi.

In cabina di regia San Severo è solita affidarsi alle invenzioni di Dimarco (9.5) e Ricci (10.4), che avranno il loro bel da fare per via del play biscegliese Stella (9.6), che il pubblico sanseverese ben conosce per via della militanza nella Cestistica San Severo del 2013/14. Al tiro i gialloneri Scarponi (9.9) e Ciribeni (12.4) se la vedranno con Torresi (15.6). A ridosso del canestro potrebbe decidersi la gara, dove Quarisa (12.9), Ikangi (9.7) e Marmugi (7.6) dovranno sudare le celeberrime sette camicie per sovrastare Leggio (10), Drigo (12.7) e l’altro ex Cestistica di giornata, ossia Cecchetti (13.2).

Dopo il passo falso della settimana scorsa, San Severo si ritrova ancora ad inseguire il successo che potrebbe riportarla in vetta, per ottenere ciò bisognerà dunque battere Bisceglie al “Falcone e Borsellino”, dove la palla a due verrà contesa alle 18.00 di domenica 10 aprile 2016.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy