Serie B. Forlì cerca il ritorno alla vittoria contro San Miniato

Serie B. Forlì cerca il ritorno alla vittoria contro San Miniato

Metabolizzata la sconfitta nel derby contro Rimini, l’Unieuro va a caccia della vittoria per ‘sigillare’ il primo posto. L’avversario di turno è San Miniato, che ha già ampiamente centrato l’obiettivo salvezza.

Commenta per primo!

Mancano appena quattro giornate al termine della stagione regolare di Serie B, e, aspettando i tanto attesi playoff, l’Unieuro Forlì si appresta ad ospitare la Blukart Etrusca San Miniato. Entrambe le squadre giungono alla sfida del ‘PalaFiera’ con due sconfitte sul ‘groppone’ rimediate nel turno precedente alla pausa pasquale, rimediate nel derby interno contro Rimini per quanto riguarda l’Unieuro, e contro Cecina per quanto riguarda invece i toscani.

QUI FORLI’. Momento non semplice quello dei romagnoli, che in classifica vedono la rivale Piacenza avvicinarsi gara dopo gara. L’altalena dei risultati di Pignatti e compagni, infatti, ha permesso ad una pimpante Bakery di accorciare fino all’attuale -2, virtualmente -4 se consideriamo gli scontri diretti favorevoli all’Unieuro. Piuttosto difficile, ad ogni modo, prevedere un avvicendamento in testa alla classifica, visto il calendario assai favorevole alla banda di coach Garelli, che presto potrà finalmente contare sul recupero di capitan Rombaldoni e soprattutto del lungodegente Vico. Possibile il ritorno in campo dei due già nella gara di domenica, se non altro per disputare qualche minuto che gli permetta così di riprendere confidenza col basket giocato. Dopo lo ‘stop’ nel derby romagnolo contro i Crabs, dunque, vedremo se la squadra forlivese è riuscita a chiudersi a riccio estraniandosi dai primi (esagerati) mormorii della piazza.

QUI SAN MINIATO. Stagione piuttosto sufficiente, finora, quella dei toscani, che possono oramai festeggiare la salvezza (ben sei, infatti, i punti di vantaggio sulla zona playout) ma che difficilmente riusciranno a centrare un posto per i playoff (quattro le lunghezze di distanza dall’ottavo posto). Dopo un avvio di campionato in sordina e con qualche passo falso di troppo, la Blukart è riuscita poi ad inanellare una serie di vittorie che le hanno permesso di abbandonare le zone di bassa classifica e navigare quindi in acque più tranquille. Nell’ultimo turno, come detto, San Miniato ha rimediato una pesante sconfitta interna contro Cecina che però, alla vigilia, poteva essere messa ampiamente in preventivo. Se non altro i due precedenti successi, ottenuti contro Bottegone prima e contro Santarcangelo poi, hanno confermato la ‘pericolosità’ della squadra allenata da coach Barsotti, che questo weekend cercherà di mettere il bastone tra le ruote della corazzata forlivese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy