Serie B – Forlì scappa nel terzo quarto e conquista la vittoria contro Teramo

Serie B – Forlì scappa nel terzo quarto e conquista la vittoria contro Teramo

Terza vittoria consecutiva in campionato per i forlivesi. Il Teramo Basket, senza Tomasello, esce a testa alta dalla sfida.

di Marco Di Egidio

Con una grande prova corale, la Global Sistemi Forlì si aggiudica il meritato successo contro un Teramo Basket poco preciso al tiro (31/68 dal campo) privo del suo centro titolare (Daniele Tomasello, in campo per appena 28 secondi).

L’inizio di partita non è dei migliori, entrambe le squadre partono con le polveri bagnate: si corre poco e si segna ancora meno. Grazie al solito monumentale Gennaro Tessitore (saranno 28 i punti della sua partita, in 33 minuti di utilizzo) sono gli ospiti ad essere in vantaggio dopo la prima frazione. Nel secondo periodo il ritmo di gara cambia completamente: guidati dall’argento olimpico 2004 Rodolfo Rombaldoni i Tigers si accendono offensivamente e segnano 29 punti nel solo secondo tempo, chiudendo il primo tempo in vantaggio di 6 lunghezze. Il terzo quarto è quello che decide il match: i padroni di casa alzano il muro difensivo, Giovara inizia a dettare legge sotto i tabelloni, e Forlì mette la freccia. Teramo prova a tenere botta affidandosi ai propri tiratori, che però questa volta non rispondono presente (appena 9 punti totali per la coppia Lagioia-Papa). Nel quarto periodo i Tigers devono solo controllare l’andamento del match.

A livello di statistiche, i due dati che hanno fatto la differenza sono stati sicuramente gli assist di squadra (ben 13 quelli di Forì contro i 7 di Teramo) e le palle perse (appena 4 quelle dei padroni di casa, 13 quelle degli ospiti).

GLOBAL SISTEMI FORLÌ 7971 LA META TERAMO

Parziali: 15-18; 29-20; 17-19; 18-14

Tabellini
Forlì: Fontecchio 13, Villani 11, Giovara 9, Rombaldoni 13, Forti, Myers 10, Agatensi 11, Ghirelli 6, Cicognani 6, Rossi.
Teramo: Tessitore 28, Salamina 16, Lagioia 3, Papa 6, Lucarelli 4, Gaeta 11, Angelini, Nolli 3, Tomasello, Di Pietro n.e.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy