Serie B – Forlì vince soffrendo, ruggito Tigers a Maddaloni

Serie B – Forlì vince soffrendo, ruggito Tigers a Maddaloni

A Maddaloni si doveva vincere. A Maddaloni la Global Sistemi ha vinto 77 – 85 (26-22, 50-47, 56-65) a conclusione di una battaglia sentita e importante per la classifica e la consapevolezza.

Commenta per primo!

A Maddaloni si doveva vincere. A Maddaloni la Global Sistemi ha vinto 77 – 85 (26-22, 50-47, 56-65) a conclusione di una battaglia sentita e importante per la classifica e la consapevolezza. Nonostante Bartolucci in panca con un problema alla coscia, Cicognani scavigliato in settimana e in campo col cuore di chi non vuole mancare, i ragazzi di coach Di Lorenzo hanno saputo tirar fuori la personalità del gruppo che vuole vincere. Insieme.

Il primo quarto distribuisce subito emozioni. Maddaloni, spinto dall’entusiasmo prova a scappare con Guagliardi e Carrichiello raggiungendo anche il più 8. E’ Agatensi in prima linea a respingere l’assalto assieme a Fontecchio e Villani. Non è il momento delle difese è il parziale segna 26-22.

La seconda frazione mette ancora in fiducia Maddaloni che trova la retina da ogni posizione del campo raggiungendo un preoccupante 50 – 33. Ma Rombaldoni e compagni spingono Forlì ad una degnissima reazione e la sirena fotografa la risposta della Tigre sul 50-47.

Nella ripresa la Global Sistemi afferra le redini della gara e, nonostante l’importante ritorno dei padroni di casa, le incursioni di Fontecchio e Giovara fermano il disastrato tabellone casertano su un promettente 56-65.

Ma la battaglia è ancora aperta. La Global cala in precisione mentre Maddaloni ci riprova scavalcando Forlì di 1 a sei minuti dal termine. Fontecchio, Rombaldoni e un grande Villani sfoderano però l’esperienza che serve a guadagnare falli e tiri liberi mettendo fine alle preoccupazioni degli arancio neri. I Tigers conquistano la partita e portano in Romagna due punti veramente importanti.

MecSan Maddaloni: Sansone 9, Guagliardi 9, Esposito 4, Carrichiello 19, De Vincenzo 18, Luongo 7, Giammò 15. All. Monda.

Tigers Global Sistemi Forlì: Forti 2, Rombaldoni 13, Fontecchio 17, Villani 18, Myers 2, Giovara 11, Bartolucci ne, Agatensi 12, Ghirelli 6, Cicognani 4. All. Di Lorenzo.

FONTE: Uff. Comunicazione Tigers Basket Forlì

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy