Serie B – Francesco Trimboli nuovo responsabile del settore giovanile del Basket Scauri

Serie B – Francesco Trimboli nuovo responsabile del settore giovanile del Basket Scauri

Non si ferma il Basket Scauri, che mette a segno un importante operazione di mercato, assicurandosi la collaborazione come responsabile del settore giovanile di una figura emergente della pallacanestro italiana.

Commenta per primo!

Alla vigilia della pausa ferragostana arriva un importante operazione di mercato da parte del Basket Scauri, che mette sotto contratto Frandesco Trimboli come responsabile del settore giovanile.
Una figura fortemente voluta dalla Società, che già nello scorso campionato aveva deciso di puntare sul settore più importante, con l’acqusizione del cartellino di due promesse della pallacanestro europea.
Quest’anno il programma è proseguito, tesserando diversi giocatori classe 1998 e ora la ciliegina sulla torta del responsabile del settore giovanile, una figura che mancava nello scacchiere della Società, che si dedicherà a tempo pieno per lavorare sul serbatoio della prima squadra, alla ricerca di nuovi talenti.

Francesco Trimboli ha un passato di buon livello come cestista, essendo arrivato a giocare in serie A2 con il Barcellona Pozzo di Gotto, squadra della sua città natale, quindi la carriera di allenatore, che lo ha visto lavorare prima come assistente di figure di primissimo piano (Cesare Pancotto, Franco Gramenzi, Marco Calvani, Giancarlo Sacco, per citarne alcuni) fino a essere nominato capo allenatore nella stagione 2015/2016 proprio a Barcellona Pozzo di Gotto. Lo scorso anno ha invece accettato la proposta della Pallacanestro Crema di ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile, cui fa seguito quest’anno la proposta di Scauri, accettata con grande entusiasmo.

Siamo felicissimi di aver chiuso questa importante collaborazione tecnica – ha affermato il presidente Roberto Di Cola. Era una delle nostre priorità, perchè crediamo fortemente nella costruzione di una squadra che parta dal settore giovanile. Per questo, con il nostro Direttore Generale, Massimo Ranieri, ci siamo messi all’opera, per garantire un futuro importante a questa Società, in un momento storico nel quale i costi stanno lievitando esponenzialmente e mettono in seria crisi soprattutto le Società, come Scauri, che fanno della passione il loro maggior traino. Perciò la figura di Francesco Trimboli è la più indicata, il quale potrà lavorare a tempo pieno sulla costruzione di un progetto, di cui abbiamo gettato le basi già dallo scorso anno“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy