Serie B. Girone C, La Finale – Crollo Rieti al PalaSojourner, l’Eurobasket strappa il fattore campo

Serie B. Girone C, La Finale – Crollo Rieti al PalaSojourner, l’Eurobasket strappa il fattore campo

Commenta per primo!

NPC RIETI – EUROBASKET ROMA 67-80

PARZIALI: 13-20; 19-17; 19-20; 16-23

RIETI: A. Giampaoli 6, A. Iannone 5, N. Stanic 12, N. Benedusi 13, F. Granato, R. Feliciangeli 17, R. Ponziani ne, N. D’Arrigo, S. Spizzichini 6, D. Rosignoli 8. All. Nunzi.

EUROBASKET: D. Alviti 4, G. Casale 3, E. Fanti 13, I. Scarponi 25, A. Righetti 10, F. Gori, G. Romeo ne, V. Staffieri 8, M. Salari, R. Pullazi 17. All. Bonora.

L’Eurobasket di Davide Bonora espugna Rieti pareggiando il conto è ribaltando il vantaggio del fattore campo 80-67 il risultato finale. Partita totalmente diversa da gara1, la Nunzi band entra in campo contratta, tutto il contrario i romani che passano in vantaggio 4-0 e non lo mollano più. La NPC stavolta è tradita dai suoi esterni, le percentuali sono basse mentre i capitolini trovano bei canestri con Righetti e Pullazi , gli ospiti arrivano sul 20-10, il 1′ quarto si conclude 20-13. La musica non cambia nel 2′ quarto, gli amaranto provano a ricucire il distacco ma Roma, anche in virtù di fischi discutibili per la panchina reatina, mantiene il vantaggio andando all’intervallo lungo in vantaggio 37-32. Partita totalmente diversa da gara1, Rieti sbaglia tutto con gli esterni, Stanic cerca di mettere in ritmo i lunghi, soprattutto Rosignoli, ma è Ivan Scarponi a ergersi ad assoluto protagonista del match, 25 punti con 6/8 da 3 tra cui una bomba da 9 metri. Le conclusioni dell’ala romana scavano il break decisivo, l’Eurobasket vola sul+11 e può permettersi di gestire gli ultimi minuti da assoluta padrona del campo, con i casalinghi totalmente inermi. Ora l’inerzia passa in casa romana sabato e lunedì 2 partite al Palatiziano, ma la serie sembra totalmente in equilibrio. Appuntamento sabato a Roma alle ore 20,30.

Fotogallery a cura di Alessio De Marco

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy