Serie B – I Tigers Forlì cadono a Padova

Serie B – I Tigers Forlì cadono a Padova

Nulla da fare per i Tigers che in terra patavina conoscono la prima sconfitta della stagione dopo un tempo supplementare.

Commenta per primo!

Nulla da fare per i Tigers che in terra patavina conoscono la prima sconfitta della stagione dopo un tempo supplementare in cui ai ragazzi di coach Di Lorenzo, fortemente condizionati da una condizione fisica approssimativa, gira tutto storto.
E dire che la partenza dei forlivesi, che ritrovano Villani incisivamente in quintetto, è tutt’altro che negativa e trovano anche la doppia cifra di vantaggio sospinti da un ottimo Papa. Poi però Padova trova la misura e piazza il break nel secondo quarto. Alle condizioni non brillanti dei rientranti Zani, Cicchetti e Villani, si aggiunge un lieve infortunio a Sacchettini che ne condiziona il minutaggio.
Gli ultimi quarti di gioco producono quindi una partita che, nonostante il punto a punto, risulta tutt’altro che spettacolare, con i Tigers che non possono attingere al proprio atletismo.
L’errore di Gianluca Carpanzano, a 2 secondi dalla sirena, lanciatosi alla disperata nel traffico, consegna la partita al supplementare. Un over time di marca prettamente patavina che vede nel comunque ottimo Christian Villani un effimero sussulto con una tripla “mani in faccia” che fa sperare Forlì sul -4. Ma i Tigers non mordono su entrambe i lati del campo e i die punti prendo la strada dei neroverdi.

Virtus Padova – Tigers Forlì 83-76 1TS (12-19; 22-17; 12-13; 22-19;15-8)
Virtus Padova: Pellicano NE, Schiavon 15, Canelo 2, Buia 2, Tognon NE, Miaschi 14, Lazaro 9, Piazza 19, Visentin NE, Nobile 10, Crosato 12. All.: Daniele Rubini. Ass.: Adriano Primon e Riccardo De Nicolao
Tigers Forlì: Zani, Papa 10, Carpanzano 10, Battisti 9, Cicchetti 7, De Fabritiis 13, Villani 16, Rosse NE, Plachesi NE, Sacchettini 6, Agatensi 5, Puntolini NE. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani e Gabriele Grazzini

FONTE: Uff. Stampa Tigers Basket Forlì 2014

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy