Serie B – Il precampionato della Di Pinto Panifici Bisceglie

Serie B – Il precampionato della Di Pinto Panifici Bisceglie

Nove amichevoli in programma

di La Redazione

Un calendario intenso di amichevoli per misurare costantemente lo stato dell’arte del team nerazzurro nell’avvicinarsi del debutto in campionato di domenica 7 ottobre, al PalaDolmen, con Catanzaro.

La Di Pinto Panifici Bisceglie targata Gigi Marinelli ha chiuso le prime due settimane di lavoro sul parquet con l’amichevole di Montescaglioso al cospetto dell’Olimpia Matera disputata sabato 1 settembre. L’esito molto positivo ha avuto ripercussioni benefiche sul morale del gruppo, cui è stata concessa mezza giornata di riposo supplementare. Gianluca Tredici e compagni riprenderanno ad allenarsi nella mattinata di martedì 4 settembre al PalaDolmen.

Lo staff tecnico ha intanto messo a punto, in sinergia con la società, il programma dei test che contrassegneranno la preseason dei Lions. Mercoledì 5, con inizio alle ore 19:15, un altro impegno esterno per i nerazzurri, di scena al PalaTifo di Castellaneta. Sabato 8 settembre verifica interna con un altro team di Serie C Gold, Ruvo. Il giorno seguente, in piazza San Francesco, si terrà la manifestazione “Lions in the square”: in carnet, dalle ore 17:30, esibizioni dei gruppi del Centro Minibasket dell’istruttrice nazionale Sara Pasquale e a seguire, dalle ore 19:00, la presentazione ufficiale ai tifosi e alla cittadinanza della prima squadra. Non è stata casuale la decisione di consentire un incontro immediato fra i piccoli atleti e i cestiti del collettivo di Serie B.

Sabato 15 e domenica 16 settembre il tradizionale quadrangolare di Bisceglie con la partecipazione di altre tre squadre di Serie B: Corato, Matera e San Severo. La scansione degli incontri non è stata ancora stabilita.

La Di Pinto Panifici parteciperà, nel fine settimana successivo, al torneo di Nardò coi granata salentini, Corato e Lecce (collettivo di Serie C), con gare in carnet sabato 22 e domenica 23 settembre.

Due confronti anche a fine mese, entrambi in casa: giovedì 27 con Manfredonia e domenica 30 con Nardò in un autentico antipasto del torneo di Serie B. Diverse le iniziative promozionali in cantiere nel mese di settembre con protagonisti i Lions.

 

#unastoriaimportante UFFICIO STAMPA LIONS BASKET BISCEGLIE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy