Serie B. Impresa Satarcangelo, gli Angels espugnano Bottegone

Serie B. Impresa Satarcangelo, gli Angels espugnano Bottegone

Commenta per primo!

Dulca Santarcangelo nuovamente in trasferta. Gli Angels sono di scena o Pistoia dove affronteranno la Valentina’s Bottegone squadra che nell’ultimo mese ha cambiato allenatore e due giocatori. I romagnoli sono ancora una volta senza Bedetti Francesco e Matteo Botteghi. A mezzo servizio invece sarà Luca Pesaresi.
 
VALENTINA’S BOTTEGONE 77 – DULCA SANTARCANGELO 87
 
Buon avvio di partita per entrambe le formazioni, per Bottegone, la New entry Fiorito apre le danze con una bomba a cui risponde subito Moretti. Gli Angels provano poi ad allungare subito con Cardellini e Bedetti, ma i locali con Rossi e Giannini rimangono sempre in partita; la bomba di Maspero allo scadere conclude il primo periodo sul 19-21.
 
Nel secondo periodo la Dulca Santarcangelo parte forte, con un parziale di 0-7 firmato dalla tripla di Moretti e due penetrazioni stile Luca Bedetti (19-28 al 12′). Bottegone risponde con due belle triple di Magini, ma i gialloblù non si fermano e con le incursioni di Luca Bedetti (18 punti a fine periodo) e con la bomba di Capitan Saponi toccano il +11 (28-39 al 15′). Bottegone con Toppo e Giannini rimangono in partita ancora una volta, causa anche qualche errore di attenzione della difesa romagnola. Sullo scadere di quarto il fallo e canestro di Toppo, manda le squadre negli spogliatoi sul 44-48.
 
Al rientro dagli spogliatoi è una vera e propria battaglia, si segna poco e niente, i gialloblù trovano punti soltanto nel pitturato con Capitan Saponi, mentre Bottegone ingrana e grazie alla stanchezza degli Angels dovuta alle corte rotazioni, si rifà sotto con Giannini e a fine quarto addirittura  sorpassano gli Angels 61-60.
 
Nell’ultimo e decisivo periodo, i ragazzi di coach Tassinari stringono i denti e mettono in campo tutto il cuore che hanno, il risultato è un parziale devastante di 16-27, centrato grazie a una difesa quasi perfetta, mentre in attacco un decisivo Cardellini ne segna 9 solo in questo quarto (21 saranno i punti totali) ben coadiuvato da Picio Bianchi, protagonista anche di qualche rubata veramente sopraffina. Nel finale il quinto fallo di Bianchi, porta all’entrata di Luca Pesaresi fino a li poco entrato in partita. Il risultato è a 50 secondi dalla fine, +4 e palla in mano Angels, Pesaresi segna una tripla delle sue, portando gli Angels a un’altra grande impresa!!
A seguire la routine dei falli sistematici, siglando così il risultato finale sul Bottegone 77 – Dulca 87.
 
Un altro grande miracolo è stato compiuto dagli eroi gialloblù, il prossimo appuntamento sarà sabato 30 gennaio a casa Angels, al Pala SGR alle ore 21, ci sarà Dulca Santarcangelo vs Basket Borgosesia.

Fotogallery a cura di Caterina Vannacci

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy