Serie B. Isernia, segnali positivi contro la Virtus Pozzuoli

Dopo che l’amichevole del 31 agosto, che aveva visto un’incredibile risposta da parte del pubblico (oltre 100 spettatori) era saltata a causa di una defezione di Scauri all’ultimo minuto, Il Globo Isernia ha giocato la prima gara stagionale sul parquet della Virtus Pozzuoli, coriacea compagine che milita in serie C

Commenta per primo!

Dopo che l’amichevole del 31 agosto, che aveva visto un’incredibile risposta da parte del pubblico (oltre 100 spettatori) era saltata a causa di una defezione di Scauri all’ultimo minuto, Il Globo Isernia ha giocato la prima gara stagionale sul parquet della Virtus Pozzuoli, coriacea compagine che milita in serie C. I ragazzi di Sanfilippo hanno disputato una buona prima parte di gara, per poi calare nel terzo quarto e risalire e vincere nell’ultima frazione: “Siamo stati abbastanza intensi in attacco – dichiara il coach degli isernini – e ho molto apprezzato la circolazione di palla. È bello vedere tanta disponibilità a passarsi il pallone e ad aiutarsi in difesa nonostante si stia lavorando insieme da poco. Nelle amichevoli di precampionato non conta il risultato, quello che conta è vedere che i ragazzi sono ben disposti ad applicare in campo le idee tecniche apprese durante gli allenamenti. Questo è un atteggiamento positivo che lascia ben sperare. Mi auguro che si riesca a trovare presto un lungo in modo da far ritornare alcuni atleti nei loro ruoli naturali”. Il ds Caruso è alla ricerca di un 5 che possa dare più solidità sotto canestro e non è escluso che nei prossimi giorni possano essere annunciate delle novità di mercato.

Sabato 10 settembre, alle ore 18, al Palasport di Isernia arriva Cassino, corazzata che punta a vincere il campionato nel girone C della serie B.  Sarà senza dubbio una gara interessante, un piacevole antipasto in vista dell’inizio della stagione 2016/2017 il 2 ottobre sul parquet di Campli.

FONTE: Uff. Stampa Il Globo Basket Isernia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy