Serie B – IUL Basket, domani di scena contro Matera

Serie B – IUL Basket, domani di scena contro Matera

Palla a due alle 18.

di La Redazione

Dopo la vittoria all’esordio sul campo della Virtus Pozzuoli, la IUL Basket è chiamata al primo impegno casalingo della stagione 2018-2019. La squadra di coach Alex Righetti ospita, domani alle 18 al PalaDonati, l’Olimpia Matera, altra squadra reduce da una vittoria in volata, 60-58 in casa sulla Viola Reggio Calabria. Gli arancioblu affrontano un avversario molto temibile, guidato da Agostino Origlio, che in passato, come vice-allenatore, ha allenato Alex Righetti (a Ferentino) e Giuliano Maresca e Federico Lestini, a Brindisi. Matera può contare su giocatori di esperienza come Enzo Cena (29 punti domenica scorsa), Maurizio Del Testa e Giacomo Sereni, ma anche su giovani interessanti come Daniel Datuowei, oltre che sui materani Daniele Merletto e Renato Buono, autori delle giocate decisive nella vittoria sulla Viola.
Molti gli incroci passati tra i giocatori che domani sul parquet si incroceranno da avversari: Andrea Scuderi e Pasquale Battaglia sono nati e cresciuti cestisticamente nelle giovanili di Catanzaro dove, in prima squadra, successivamente li ha raggiunti Giacomo Sereni, mentre Alessandro Cecchetti è stato compagno di Renato Buono a Bisceglie e di Enzo Cena per pochi mesi a San Severo. L’unico ex di giornata è invece Federico Lestini, avendo disputato parte della stagione 2015-2016 e tutto l’anno successivo con la maglia dell’Olimpia Matera. È proprio il numero 99 della IUL Basket a presentare la sfida di domani: “Sarà una partita dura contro una squadra molto tosta. Sono ben allenati e organizzata, giocano su ritmi alti ed hanno buone individualità. Noi ci arriviamo carichi per la vittoria contro Pozzuoli, ottenuta su un campo difficile grazie ad un importante parziale nel finale”. Lestini ha concluso parlando proprio del passato nella Città dei Sassi: “Sono stato a Matera una stagione e mezzo, è davvero un posto bellissimo dove vivere. Sarà una partita particolare per me perché ho lasciato tanti amici e sarà un piacere incontrarli”. Palla a due domani alle ore 18, con ingresso gratuito, agli ordini dei signori Rodia Pietro di Avellino e
Vastarella Giuseppe di Napoli. Aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram @IULbasket.

Uff.Stampa IUL Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy