Serie B – IUL Basket impegnata sull’ostico parquet di Caserta. Parla l’ex Maresca

Serie B – IUL Basket impegnata sull’ostico parquet di Caserta. Parla l’ex Maresca

Le parole di Maresca.

di La Redazione

Reduce da due vittorie consecutive, la IUL Basket sarà impegnata domani, palla a due alle 18, sul parquet della capolista Sporting Club Juvecaserta. Nonostante gli arancioblu siano in piena emergenza infortuni (Scuderi sicuramente assente e le condizioni di Algeri, Padovani e Ricciardi ancora da valutare), il morale è alto per gli ultimi risultati ottenuti dai ragazzi di coach Sabatino.

Caserta è prima in solitaria con 18 punti in 10 partite, frutto di ben nove vittorie ed una sola sconfitta arrivata lontana dalla città della Reggia, 74-78 sul campo dell’HSC Roma Basket. Il roster campano è di altissimo livello, l’allenatore Massimiliano Oldoini può infatti contare su giocatori importanti come Hassan (che viaggia a 17 punti di media), Petrucci, Ciribeni e Dip.

L’unico ex di giornata è Giuliano Maresca, che ha vestito la canotta bianconera nelle stagioni 2011-2012 e in quella 2012-2013, ricoprendo nella seconda il ruolo di capitano.

È proprio il numero 9 della IUL Basket a presentare la sfida di domani: “Sarà una trasferta difficilissima perché giocheremo in casa della capolista, su quello che probabilmente è il campo più caldo di tutto il girone. Sarà quindi molto complicato, ai limiti dell’impossibile, anche perché questa settimana abbiamo dovuto far fronte a molti acciacchi, molti infortuni e molte assenze, che rendono ancora più dura la partita di domani. Noi comunque arriviamo da due vittorie consecutive ed il nostro processo di crescita e di miglioramento non deve fermarsi. Dovremo giocare con la giusta mentalità e con il giusto spirito cercando di fare del nostro meglio”.

Palla a due domani alle 18, al PalaMaggiò di Caserta, agli ordini dei signori Guarino Marco di Campobasso (CB) e Napolitano Biagio di Quarto (NA). La partita sarà trasmessa in diretta su www.streambasket.com, con aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram @IULbasket.

Uff.Stampa Iul Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy