Serie B – Jakov Milosevic a un passo dal Napoli Basket

Serie B – Jakov Milosevic a un passo dal Napoli Basket

L’ufficialità è attesa a ore. Qualche step burocratico, poi per Jakov Milosevic a Napoli dovrebbe essere cosa fatta.

di Davide Uccella

L’ufficialità è attesa a ore. Qualche step burocratico, poi per Jakov Milosevic a Napoli dovrebbe essere cosa fatta. La foto del talento classe 99′ sul suo account Instagram, probabilmente postata da un autobus destinazione Napoli, è la più attendibile delle conferme a un rumor ormai chiacchierato da giorni. Ora però, complice anche l’agonia della sua Campli, ultima nel Girone C e con 19 KO, il lungo montenegrino vuole giocarsi le sue chance in un top team della categoria, capitalizzare medie straordinarie (16.1 ppg e 6.6 rpg in 31′ con il 58 per cento da due), rendere ancora più futuribile il suo profilo, abituato a bruciare le tappe.

Infatti nell’estate del 2015 Vado Ligure lo porta in Italia dalla natia Podgorica, e in due stagioni di C Silver fa subito 16 e 13 punti di media, raggiungendo anche una semifinale play off. Nel frattempo rifinisce il suo curriculum nella nazionale giovanile montenegrina con cui nel 2016 si aggiudica l’Europeo Under 18 Division B. Dello scorso anno il debutto da under in B a Faenza ma è un’esperienza di transizione, con poche presenze e altrettanti minuti a disposizione. Una sorta di quiete, prima dell’esplosione con la maglia della D’Annunzio. Solo sconfitte, ma spesso è solo lui la nota lieta, o l’ancora di salvezza per sperare in un primo referto rosa. Nelle ultime cinque ha addirittura toccato due trentelli (32 il 13 gennaio con Civitanova, 30 otto giorni fa contro Bisceglie), mentre gli svogliati 12 con 4/12 dal campo di domenica contro Corato sanno di passo d’addio.

Non resta quindi che formalizzare il tesseramento, per un tassello che, dopo gli innesti di Adrian Chiera e Simone Bagnoli, rende il roster di Gianluca Lulli tra i più profondi della categoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy