Serie B. La Mamy.eu si sblocca contro Trecate

Serie B. La Mamy.eu si sblocca contro Trecate

Commenta per primo!

Il referto rosa arriva alla quarta giornata di campionato in occasione del derby piemontese. Mamy vittoriosa 54-65 in trasferta contro il Basket Club Trecate, in un palazzetto da tutto esaurito. Un primo passo importante lungo una strada finora insidiosa ma che prospetta nuovi orizzonti agli Squali.

Mamy in campo con Resca, Coviello, Crusca, Ferrari e Paesano, dall’altra parte Taffettani, Peroni, Grossini, Scrocco e Colombo. Parte forte Trecate con Peroni che da sotto e dall’arco segna l’8-2 e Mosi è costretto al time out al 13-3. Paesano e Sacco tentano l’aggancio, ma il quarto si chiude 18-11. Lenti porta al -2 (18-16), Grossini risponde e le basse percentuali al tiro tengono troppo fermi gli Squali, deficitari anche in difesa, ma la situazione si smuove con una tripla di Sacco a 3 minuti e una buona presenza di Okeke in difesa; all’intervallo è 26-22 per i padroni di casa.
La rincorsa continua anche dopo l’intervallo, ma l’intensità e l’atletismo iniziano a fare capolino con un Coviello che in contropiede a metà quarto firma il 30-29. Gli errori dall’arco non consentono lo slancio, ma la Mamy non desiste e rimonta, Resca dalla lunetta pareggia 38-38 e Crusca dà il via al sorpasso definitivo (38-44).

Gli ultimi dieci minuti sono targati Squali, nonostante Sacco e Paesano con quattro falli che si alternano fra campo e panchina. Vantaggio in doppia cifra a metà quarto, Resca trova facile penetrazione dal centro e la pressione difensiva consente contropiedi che ne aumentanoritmo e intensità. La partita si chiude 54-65.

Mamy.eu – Bc Trecate: 54-65 (18-11; 26-22; 38-44)
Mamy.eu: Resca 16, Ferrari 6, Coviello 7, Crusca 9, Paesano 7, Sacco 11, Lenti 2, Okeke, Gallinari 3, Remonti 4. All. Mosi.
Bc Trecate: Taffettani 2, Peroni 8, Grossini 13,Scrocco 6, Colombo 4, Scaglia 4, Larizzate 3, Gerli 4, Cantone 6, Gambaro 4. All. Cerina.

Fotogallery a cura di Luca Finessi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy