Serie B. La PMS si aggiudica il Memorial Gontero, a Omegna la finalina

Serie B. La PMS si aggiudica il Memorial Gontero, a Omegna la finalina

Finisce con la vittoria della PMS Basketball Moncalieri la VII edizione del Memorial Gontero, al termine di una partita bella e combattuta contro l’Olimpo Alba. La finale per il terzo posto de l’è invece assicurata la Paffoni Omegna.

Commenta per primo!

Finisce con la vittoria della PMS Basketball Moncalieri la VII edizione del Memorial Gontero, al termine di una partita bella e combattuta contro l’Olimpo Alba. La finale per il terzo posto de l’è invece assicurata la Paffoni Omegna. Qui di seguito il resoconto delle due sfide.

FINALE 3°-4° POSTO

Pronti via e Omegna piazza un 7-0 per creare subito distacco. Trecate però non si scompone e con due triple consecutive di Bassi e Scrocco si riporta subito a -1. Trecate molto combattiva e decisamente più precisa rispetto alla semifinale di ieri. Verso fine della frazione la Fulgor allunga di nuovo a +7 grazie ad un Coral già a quota 15 punti.

Trecate con Scrocco e Cavallaro si riporta a -3 in avvio di secondo quarto. E’ partita vera all’Einaudi, nonostante la categoria di differenza tra le due squadre. La Paffoni negli ultimi minuti ha accelerato portandosi sul +9 con i canestri di Coral e Arrigoni.

9-3 pro Paffoni in apertura di frazione; la squadra allenata da Ghizzinardi allunga a +15. Trecate continua a tenere ottimamente il campo e con con un canestro da sotto di Mamone torna a -10. Simoncelli dal nulla spara tre triple in fila (compreso un buzzer allos cadere, da metà campo e riporta Omegna a +16 alla penultima sirena della gara.

La Paffoni prende il largo in apertura di ultima frazione: +24. La partita, adesso che il divario nel punteggio si è dilatato, è meno intensa e i due allenatori ne approfittano per mischiare un pò le carte. Vince Omegna che conquista il 3° posto davanti ad una Trecate gagliarda e molto positiva.

Fulgor Paffoni Omegna-Basket Club Trecate: 84-61 (23-16, 19-17, 25-18, 17-10)

Omegna: Realini 2, Dagnello 4, Cazzola 2, Coral 30, Simoncelli 14, Gasparin, Arrigoni 13, Bianchi 6, Fratto 13, Barberis. All. Ghizzinardi, Ass. Belletti.
Trecate: Fant 2, Romano, Cavallaro 14, Colombo 3, Bassi 8, Scrocco 13, Mamone 3, Negri 7, Lanza, Legejza 4, Garavaglia 2. All. Zanotti, Ass. Gambaro.

FINALE 1°-2° POSTO

Avvio di gara favorevole ad Alba che sigla subito un parziale di 9-3. Subito controparziale di 7-0 della PMS che mette il naso avanti. Inizio di partita vibrante. Coach Pansa cambia le carte a metà frazione inserendo in un colpo solo Agbogan, Gioria e Tassone; il risultato è un mini-break che porta Moncalieri avanti di 4. Gioco di prestigio di Draghici che segna, subisce il fallo e con il canestro aggiuntivo sigla il nuovo sorpasso dell’Olimpo. Gioria con un canestro di pura voglia segna in penetrazione il buzzer del +1 gialloblu.

9-0 di parziale per la PMS in avvio di secondo quarto. Alba si rifà sotto tornando a -6, ma Moncalieri guidata da un indomito Gioria e da un Cattapan decisivo sotto i tabelloni, allunga di nuovo arrivando a +12. Si va all’intervallo lungo con i gialloblu avanti di 11 lunghezze grazie ad una bomba allo scadere di Di Bonaventura. Bella partita fino a questo momento.

La PMS si porta anche a +15 in avvio di terzo periodo, ma Draghici con un paio di canestri di altissimo livello riporta Alba a -8. Partita apertissima. Un canestro del capitano Gallo, avvicina ulteriormente l’Olimpo: -6. Adesso i padroni sono un pò imprecisi da sotto e i biancorossi si spingono fino al -4. Finisce la terza frazione con la PMS avanti di 6.

Padroni di casa subito in palla: 6-0 firmato Gioria, Coviello e Conti: +12. Ancora Gioria ed Agbogan guidano l’allungo gialloblu: +16. Nonostante l’impeto di Alba nel tentare di recuperare la squadra di coach Pansa mantiene calma, lucidità e vantaggio. Finisce con la vittoria della PMS al termine di una partita molto combattuta. La PMS Basketball Moncalieri si porta a casa il VII Memorial Gontero.

PMS Allmag Moncalieri-Olimpo Basket Alba: 66-51 (19-18, 20-10, 12-17, 15-6)

Moncalieri: Gioria 11, Agbogan 4, Tassone 3, Coviello 2, Merletto 6, Zampini, Smorto 5, Cattapan 12, Conti 13, Giustetto, Caruso, Di Bonaventura 10. All. Pansa, Ass. Squarcina
Alba: Dello Iacovo 8, Draghici 15, Gallo 8, Zanelli 2, Negro 8, Calabrese 4, Colli, Gioda 2, Maino 4, Castillo, Ndour. All. Jacomuzzi, Ass. Torbol.

FONTE: Uff. Stampa PMS Basketball

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy