Serie B. La PMS supera Lecco e conquista i playout

Serie B. La PMS supera Lecco e conquista i playout

Complice la vittoria ottenuta da Varese nel match casalingo con Mortara, i gialloblù hanno accumulato quattro punti di vantaggio con una sola giornata da disputare, condannando i pavesi alla retrocessione diretta.

Commenta per primo!

L’Allmag PMS Basketball supera 76-74 la Gimar Lecco ottenendo i due punti decisivi per la conquista dei playout: complice la vittoria ottenuta da Varese nel match casalingo con Mortara, i gialloblù hanno accumulato quattro punti di vantaggio con una sola giornata da disputare, condannando i pavesi alla retrocessione diretta. Partita emozionante quella del PalaEinaudi, in cui la tensione ha bloccato le gambe e le mani della PMS nei primi minuti di gioco, brava poi a rientrare in partita grazie anche alla buona prova difensiva di squadra.
Ottimo impatto anche dell’attacco, con quattro giocatori in doppia cifra: miglior realizzatore dell’Allmag il playmaker Smorto, autore di 21 punti di cui 14 nel solo terzo periodo. Incisiva la prova di Conti e Villani: il capitano dell’Allmag ha chiuso con 18 punti, 8 rimbalzi e alcuni canestri decisivi nel finale concitato, mentre per Villani i punti sono stati 18 con 6 rimbalzi, 3 assist e 10 falli subiti.
Lecco si è affidata al talento di Todeschini e di un Dagnello incontenibile, autore di 26 punti con 6/12 dall’arco dei 6.75 e la tripla del 75-74 con 25” da giocare, quando ormai la partita sembrava essersi incanalata nel verso giusto per la PMS. A risolvere il tutto ci ha pensato Smorto, con il tiro libero del 76-74 con 16” da giocare: l’ultimo tiro di Balanzoni per pareggiare si è spento sul ferro.
In doppia cifra per i gialloblù anche Gioria, autore di alcuni canestri da urlo ma limitato dai problemi di falli che l’hanno costretto in panchina per alcuni tratti del quarto periodo: l’ingresso di Agbogan ha cambiato la partita, permettendo all’Allmag di aumentare la pressione difensiva e di recuperare due palloni fondamentali. Da evidenziare anche la prova di Tassone e Di Bonaventura, non andati a referto ma capaci di incidere sul match con giocate difensive fatte di intensità e volontà.
Con una giornata da disputare l’Allmag prepara la sfida con la Vivigas Alto Sebino: ultimo impegno prima dei playout, da affrontare con la stessa intensità vista oggi sul parquet del PalaEinaudi.

ALLMAG PMS BASKETBALL-GIMAR LECCO 76-74
(15-16, 28-34, 54-50)
PMS BASKETBALL: Gioria 17, Agbogan 2, Tassone, Di Bonaventura, Trovato, Smorto 21, Cattapan, Conti 18, Pichi, Villani 18. All. Siclari. Ass. Mosso, Squarcina.
LECCO: Oiunti 11, Dagnello 26, Riva, Monte, Todeschini 15, Brambilla 5, Freri 6, Perego, Siberna 5, Balanzoni 6. All. Meneguzzo.
ARBITRI: Giansante e Fabbri.

FONTE: Uff. Stampa PMS Basketball

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy