Serie B: la prima amichevole sorride alla Cestistica contro il Cerignola

Serie B: la prima amichevole sorride alla Cestistica contro il Cerignola

Al “Falcone e Borsellino” di San Severo è andata in scena la prima uscita sul campo della Cestistica Città di San Severo di coach Coen, a spuntarla sul parquet sanseverese sono stati i giallonneri che hanno superato i conterranei dell’Udas Cerignola per 71-57.

Avvio di gara naturalmente confusionaria da un lato e dall’altro, con le squadre che stanno rodando ancora i vari automatismi di gioco. Ad impattare al meglio è la Cestistica soprattutto quando gli schemi di coach Coen vengono eseguiti al meglio. Il primo quarto termina 17-13 con Cerignola che recupera nel finale il solco scavato da Scarponi.

Secondo quarto più equilibrato, le squadre evidenziano delle imprecisioni dall’arco ed il punteggio resta alquanto basso rispetto ai tentativi di tiro. Si va al riposo sul 14-15 per gli ofantini.

Terza frazione dominata nella prima parte dai gialloneri, arriva così la reazione della squadra di Marinelli che riapre le sorti del quarto. Alla fine la terza sirena suona sul 22-17.

Nel quarto periodo coach Coen lascia spazio anche alle seconde linee attuando un’ampissima rotazione. Alla fine il quarto buzzer echeggia sul 18-12 per i padroni di casa.

Una buona sgambata per entrambe le squadre che sono chiamate a far bene nei rispettivi campionati.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy