Serie B. L’Allmag cede nel finale con l’Edimes Pavia

Serie B. L’Allmag cede nel finale con l’Edimes Pavia

Commenta per primo!

Un’Allmag coriacea ma sfortunata nei momenti chiave della partita lascia due punti al PalaRavizza contro la Edimes, vittoriosa per 81-73. Il risultato finale penalizza eccessivamente la squadra gialloblù, rimasta in partita fino agli ultimi 3’ di partita sul punteggio di 70-67: tre tiri sbagliati dai piemontesi, un fallo personale a Conti con susseguente tecnico ed espulsione hanno indirizzato il match, permettendo a Pavia di segnare dalla lunetta i tiri liberi del 74-67 con 2’23” sul cronometro. Baldasso e Gioria hanno riportato sul -3 l’Allmag con 53” da giocare, ma quando la PMS ha avuto la palla del pareggio con Pichi è arrivato un altro errore. Pavone ha portato a +4 i pavesi, i gialloblù non hanno trovato la via del canestro e la precisione dei lombardi dalla lunetta sul fallo sistematico ha permesso alla squadra di Berretta di condurre in porto la partita.
Venturelli e Ferri sono stati dei veri e propri spauracchi per la difesa della PMS, realizzando 45 punti in due con percentuali ottime dall’arco; l’Allmag ha risposto con le belle prove di Gioria e Baldasso ma prima di tutto con la buona prova del collettivo: è mancata la classica freddezza nei momenti chiave per portare a casa la vittoria, come evidenziato anche da coach Jacomuzzi a fine match. “Dobbiamo imparare a diventare grandi in fretta – spiega il tecnico gialloblù – la gioventù non è una scusa o un alibi. Il campionato ci richiede di diventare grandi in fretta e dobbiamo farlo. Stiamo giocando bene, ma manca ancora un pezzettino”.

EDIMES PAVIA-ALLMAG PMS BASKETBALL 81-73
(15-13, 36-35, 64-64)
PAVIA: Fossati 9, Buscaino 2, Ferri 22 (5/7 da 3), Venturelli 23, Pavone 14 (16 rimbalzi), Brunelli ne, Zennaro, Mustacchio ne, Bartolucci 7 (6 assist), Schiano 4. All. Beretta. Ass. Landini.
PMS BASKETBALL: Gioria 18, Agbogan 2, Tassone 8 (6 rimbalzi, 5 assist), Cattapan 4, Conti 14 (8 rimbalzi), Di Bonaventura, Baldasso 17 (3/5 da 3, 6 rimbalzi), Pichi 10, De Ninno ne, Caruso. All. Jacomuzzi. Ass. Siclari, Mosso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy