Serie B. Lecco corsara, tonfo casalingo per la Fiorentina di Salieri

Serie B. Lecco corsara, tonfo casalingo per la Fiorentina di Salieri

Commenta per primo!

Il Basket Lecco non ha fatto grandi cose, ma sono bastate ad avere la meglio su una Fiorentina quella viola, con poche idee in attacco i pochi centimetri a rimbalzo. In queste condizioni, senza la stellina Bianchi, sarà difficile vincere con chiunque.

Il primo quarto inizia all’insegna di Lasagni chiamato nello starting five a sostituire Bianchi infortunato. Sua la bomba che apre le danze. Continua Toure per il 5 a 0. Lecco risponde subito colpo su colpo. Il quarto si trascina senza grossi susssulti o strappi nel punteggio sino al 17 a 14 finale.

Il secondo quarto si apre subito con l’allungo degli ospiti: Lasagni, protagosista viola nel primo quarto, non trova più con molta facilità la via del canestro mentre Giampaoli non riesce a non far rimpiangere Bianchi. Privi di terminali offensivi la Fiorentina si affida al solo Toure che non trova negli altri esterni il supporto sperato. Salieri prova la carta Caroli, ma senza grosse risposte. E’ un progressivo susseguirsi di massimi vantaggi per Lecco sino alla sirenna gfinale che sancisce un giusto 41 a 29 in favore degli ospiti.

Terzo quarto con gli attacchi bagnati: 10 a 7 per i padroni di casa, ispirati dalle bombe di Marusic e Giampaoli e le difese a far da padrone. Firenze non trova soluzioni offensive capaci di riaprire il match.

Ultimo quarto: le bombe di Giampaoli (che chiuderà a 19 punti dopo i 6 del primo tempo) riportano Firenze in contatto ma basteranno le rinnovate verve di Siberna e Piunti (autore di ben 9 punti nel secondo tempo, a chiudere il match sul 68 a 55.

Fiorentina-Lecco 55-68

FIORENTINA BASKET: Giampaoli 19, Marusic 5, Lasagni 9, tourè 15, Caroli 1, Furfaro, Facchino, Vignali 6, Di Giacomo, Bojovic ne. All. Salieri

GIMAR LECCO: Siberna 16, Mascherpa 5, Balzanoni 10, Dagnello 13, Piunti 11, Todeschini 9, Freru ne, Perego 4, Brambilla, Riva ne. All. Meneguzzo

ARBITRI: Battista di Firenze e Giansante di Siena

PARZIALI: 14-17, 29-41, 39-48

La Fiorentina scivola a San Marcellino contro Lecco

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy