Serie B: l’ostico Ortona rende visita alla Cestistica Città di San Severo

Serie B: l’ostico Ortona rende visita alla Cestistica Città di San Severo

Non sarà facile per l’Allianz superare gli abruzzesi

24610545835_5418b2b4af_zNella 26a giornata del campionato di Serie B, San Severo ospita l’ostica Ortona di coach Sorgentone. Non è propriamente una sfida al vertice quella di domenica, ma Ortona è una di quelle compagini difficili da affrontare, sempre con la voglia di vincere e quel bel gioco che all’andata ha fatto sudare davvero i due punti al team giallonero di coach Coen.

Nel turno precedente la Cestistica Città di San Severo è tornata al successo superando tra le mura amiche il modesto Giulianova, con una prestazione che aveva messo la parola “fine” alla gara già a metà del terzo quarto. Successo agevole è stato anche quello dell’Ortona, che in Abruzzo ha nettamente superato il Martina Franca.

Coach Coen avrà davanti a sé un allenatore di grande spessore come Sorgentone ed entrambi s’affideranno alle giocate dei propri uomini migliori per ottenere i due punti, i quali consentirebbero ai sanseveresi di restare in corsa per il primo posto con il Montegranaro distante solo di due lunghezze, ai biancazzurri invece di ambire a piazze più alte delle sesta.

In cabina di regia vigeranno ordine, fantasia e concretezza, con Dimarco (9.6) e Ricci (10.6) pronti a sovrastare Gialloreto (14) e Musso (7.7). Dall’arco l’Allianz potrebbe avere una marcia in più, grazie ai vari Ciribeni (12.1) e Scarponi (9.8) dinanzi al solo Alessio Di Carmine (8). A ridosso del canestro potrebbe decidersi la gara, dove Quarisa (12.9), Ikangi (9.8) e Marmugi (7.3) avranno il loro bel da fare contro Leo (13.1), Gianluca Di Carmine (9.3) e Martone (6.2).

La palla a due verrà contesa alle 18.00 di domenica 20 marzo p.v. al “Falcone e Borsellino” di San Severo, dove i padroni di casa devono vincere per approfittare di un eventuale, clamoroso e quasi improbabile passo falso di Montegranaro, impegnato in casa contro il modestissimo Mola.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy