Serie B Market: Caverni a Senigallia, Valerio Polonara resta a Pescara

Serie B Market: Caverni a Senigallia, Valerio Polonara resta a Pescara

Commenta per primo!

“Felice, carico e motivato per questa nuova stagione con l’Amatori Pescara”. Con queste chiare parole postate sul suo profilo Facebook, Valerio Polonara ha addirittura anticipato la comunicazione ufficiale della società riguardo la sua conferma in biancorosso.  E la società è altrettanto felice di poter contare sul pivot anconetano anche per la prossima stagione.

Valerio è stato uno dei pilastri del bellissimo campionato scorso con le cifre che, per la stagione regolare, parlano di 23 partite giocate con 301 punti realizzati e 157 rimbalzi catturati, con una media rispettiva di 13.1 e 6.8, con il 47% di realizzazione da due, il 55% ai liberi e soprattutto il 46% da tre che è stata la miglior percentuale della squadra, rivelandosi un’autentica sorpresa da fuori dell’arco.

Particolarmente soddisfatto della conferma di Polonara è coach Giorgio Salvemini che lo guiderà per la quarta stagione consecutiva, considerandolo ormai un suo “pretoriano”.

A brevissimo verranno ufficializzate ulteriori conferme e annunciate le attese novità per completare il roster 2015/2016.

Nel frattempo, nuovo arrivo in casa Goldengas Senigallia. Dal Fanum Basket, giunge in prestito, il play di 185 centimetri Michele Caverni, nato a Fano il 19 ottobre 1996.

L’atleta cresciuto nelle giovanili della sua città natale, dove ha disputato anche alcuni campionati di serie C Regionale, si è trasferito negli ultimi due anni in doppio utilizzo alla Victoria Libertas Pesaro. Nella società pesarese ha disputato il campionato giovanile Under 19 DNG e si è allenato costantemente con la squadra di A1 con cui ha preso parte ad alcune partite del massimo campionato italiano e nello stesso tempo ha continuando a giocare in C con il Fano.

Le prime parole del coach Senigalliese, Alessandro Valli, sul nuovo arrivato:

“ Sono veramente contento dell’arrivo di Caverni, il ragazzo giocherà da play nella nostra squadra, ma all’occorrenza potrà giostrare anche da guardia. E’ un giocatore con un’ottima visione di gioco, estro e altruismo. Sono curioso di vedere che impatto potrà avere in un campionato difficile come quello di B, dopo un anno molto buono nella DNG con la Victoria Libertas Pesaro”.

L’altra notizia riguarda le uscite dalla squadra senigalliese. Infatti Luca Savelli è stato riconfermato in prestito al Loreto Pesaro, dove l’hanno raggiunto il fratello Federico Savelli, di ritorno da due annate positive in Lombardia e Filippo Cicconi Massi, anche lui in prestito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy