Serie B Market: Napoli, Serino si presenta; l’Eurobasket rinnova con capitan Casale

Serie B Market: Napoli, Serino si presenta; l’Eurobasket rinnova con capitan Casale

Commenta per primo!

Nel rinnovato roster dell’Azzurro Napoli Basket e’ arrivato anche il centro Davide Serino che da alcuni giorni, insieme al resto della squadra, si sta allenando al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano con il coach Giampaolo Di Lorenzo in vista del prossimo campionato di serie B che avrà’ inizio il 27 Settembre.
Nato a Napoli nel 1981, 200 cm, l’esperto pivot è uno dei big della categoria dove negli ultimi anni è stato sempre ai vertici per valutazione nelle varie classifiche di rendimento.
Nelle ultime due stagioni, dopo le ottime prove disputate a Potenza ( miglior giocatore in DNB nella speciale classifica per valutazione), e Scauri (miglior rimbalzista del campionato), ha giocato ad Agropoli dove ha realizzato oltre 1000 punti, ed è’ stato tra i protagonisti della splendida avventura della formazione salernitana arrivata alla Final Four.
Le eccezionali cifre statistiche degli ultimi anni sono la conferma del valore di Davide Serino, sicuramente uno dei più completi giocatori del campionato di serie B.
Dichiarazione Davide Serino:
“Da pochi giorni è’ iniziata questa nuova avventura. Indossare la maglia della mia città’ e’ un’emozione particolare, e per me rappresenta un onore. Cercherò ‘ insieme ai miei nuovi compagni di squadra di riportare Napoli nei palcoscenici che le competono e di far rivivere ai nostri tifosi nuove gioie. Finalmente gioco a Napoli, è la prima occasione della carriera dopo tante stagioni giocate in altre città, e voglio sfruttarla al meglio. Daremo il massimo giorno dopo giorno di allenamento. Spero sarà una stagione emozionante e Piena di soddisfazioni. Forza Napoli !!!”

Nel frattempo l’Eurobasket Roma comunica di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione con il capitano Giulio Casale, e di aver quindi completato il roster della prima squadra. Per Giulio, capitano di lungo corso nonostante la sua giovane età, inizia una nuova avventura al fianco di compagni storici e dei nuovi innesti che stanno lavorando alacremente in vista dei primi impegni ufficiali di stagione. Nella scorsa stagione le cifre del capitano sono state di tutto rispetto: 13.3 punti a partita con il 42% nel tiro da due e il 34% da tre.

Soddisfatto il presidente Armando Buonamici: “L’aver chiuso il roster della serie B con un giocatore come Giulio Casale è sicuramente motivo di grande orgoglio. Ottimo atleta e uomo spogliatoio, Giulio aggiunge profondità e qualità al nostro organico allestito per puntare a traguardi importanti. In questa stagione ci presentiamo ai nastri di partenza convinti delle nostre possibilità, rispettando tutti ma senza paura di affrontare nessuno. E in questo contesto non poteva certo mancare il “nostro” capitano.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy