Serie B. Matera, ecco il calendario pre-season

Serie B. Matera, ecco il calendario pre-season

Olimpia Matera pronta a confrontarsi sul campo, per iniziare a mettere in gioco le indicazioni tecniche di coach Roberto Miriello.

Commenta per primo!

Olimpia Matera pronta a confrontarsi sul campo, per iniziare a mettere in gioco le indicazioni tecniche di coach Roberto Miriello. Pronte le prime amichevoli estive, dalle quali il nuovo allenatore biancazzurro potrà ricavare utili informazioni verso l’inizio del nuovo campionato, fissato per il 2 ottobre alle ore 18. Prima tappa la trasferta in Salento, in casa della Nuova Pallacanestro Monteroni.

Il roster costruito dalla dirigenza biancazzurra ha lavorato bene in queste settimane, ottenendo riscontri positivi dallo staff tecnico. Nella mattinata, infatti, mezza giornata libera come premio per l’impegno, la dedizione e l’abnegazione dimostrati in queste prime battute della preparazione atletica. Mentre nel pomeriggio si è ripreso il regolare svolgimento dell’attività, fisica, tecnica e tattica. Prima tappa della nuova stagione fissata a Bisceglie il 10 e 11 settembre 2016, per un torneo quadrangolare che vedrà impegnati oltre l’Olimpia anche i padroni di casa e il Taranto. Mentre il 17 e 18 settembre 2016 l’ormai storico appuntamento con il Trofeo Sant’Ambrogio a Reggio Calabria, dove in gara ci saranno anche i padroni di casa della Viola, il Catanzaro e il Napoli dell’ex Ciccio Ponticiello.

“Stanchi, ma stiamo lavorando bene. Corriamo e lo facciamo bene. Sensazioni positive, la mia esperienza mi fa pensare ad una positività importante. Ragazzi pronti a collaborare ed accettare consigli. Poi dobbiamo iniziare a vedere in campo, come ci troviamo, come stiamo e cosa potremo fare l’uno per l’altro. Sicuramente l’ambiente è più sano di quello dello scorso anno e credo che potremo divertirci insieme. Non vediamo l’ora di giocare e questa settimana continueremo a lavorare bene, per un mese fondamentale prima dell’esordio in campionato”.

L’esordio in casa, per gli spettatori materani che vorranno vedere per la prima volta all’opera il nuovo roster biancazzurro, affidato a coach Roberto Miriello, è fissato per mercoledì 14 settembre 2016, con palla a due prevista alle ore 18. Gianni Cantagalli e compagni scenderanno sul parquet del PalaSassi contro il Cus Jonico Taranto (altra squadra impegnata nel campionato nazionale di serie B, nello stesso girone di Matera, il girone D). Sarà un appuntamento importante per gli appassionati materani della palla a spicchi, che avranno modo di vedere con i propri occhi i primi progressi del nuovo roster dell’Olimpia Matera.

Intanto, al lavoro costante e perpetuo di coach Roberto Miriello, si è aggiunta la professionalità e la collaborazione dell’assistente allenatore Vincenzo Bochicchio. Assistant coach di Miriello anche nell’esperienza potentina del tecnico materano, Bochicchio arriva nella città dei Sassi dopo la brillante esperienza come Referente Tecnico Territoriale Femminile della Basilicata per la Fip lucana, che gli ha permesso di guadagnare i gradi di assistente allenatore della Nazionale Under 15 Femminile, in occasione del raduno svolto a Roma tra il 26 giugno e il 6 luglio 2016, in occasione del successivo Torneo dell’Amicizia svolto a Melilla (Spagna) dall’8 al 10 luglio 2016. Il tecnico, entusiasta di intraprendere una nuova avventura al fianco del suo collega e amico Roberto Miriello, ha iniziato a lavorare al fianco del coach materano già nei giorni scorsi.

FONTE: Uff. Stampa Olimpia Pall. Matera

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy