Serie B. Montegranaro in scioltezza, Monteroni KO e ritorno in vetta

Serie B. Montegranaro in scioltezza, Monteroni KO e ritorno in vetta

Un San Valentino da incorniciare per la Dino Bigioni Shoes, che ritrova la vetta della classifica.

Commenta per primo!

Un San Valentino da incorniciare per la Dino Bigioni Shoes, che ritrova la vetta della classifica. L’agevole successo su Monteroni e il contemporaneo ko di San Severo a Campli, infatti, riportano i gialloneri in cima alla graduatoria, anche se in coabitazione con i pugliesi.

Partita mai in discussione quella contro una Quarta Caffè che si presentava pure senza il suo giocatore di riferimento, il pivot Mocavero, in panchina solo ad onor di firma a causa di un attacco influenzale. Senza di lui, sotto le plance la Poderosa ha fatto il vuoto, con un Broglia ai limiti della perfezione nelle vesti di finalizzatore e un Rosignoli padrone assoluto del pitturato. I gialloneri soffrono solo nel primo quarto, nel quale Potì spinge avanti Monteroni e la Dino Bigioni Shoes è fin troppo sonnolenta.

Registrata la difesa, nel secondo quarto la Poderosa scappa, trainata da un Broglia imprendibile (18 punti nel primo tempo). I gialloneri, dopo aver subito 20 punti nel primo quarto, ne concedono appena 19 nei due successivi e il vantaggio ben presto si dilata, toccando già nel terzo quarto le 30 lunghezze. Nel finale c’è spazio anche per Marzullo, che completa la festa giallonera segnando il tiro libero che manda così a referto tutti e 10 i giocatori a disposizione di coach Steffè.

Queste le dichiarazioni del coach a fine partita: “La partita per loro è stata segnata dall’assenza di Mocavero, ma noi siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione, tutti hanno portato qualcosa alla causa. Siamo stati solidi a livello difensivo, tenendoli sotto i 15 punti a quarto. Anche a livello offensivo ora stiamo migliorando in alcune dinamiche, servendo i lunghi con più continuità e giocando bene il pick and roll. Solo quando fermiamo troppo la palla diventiamo più macchinosi, ma se la facciamo viaggiare e riusciamo ad andare in contropiede facciamo buone cose”.

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – QUARTA CAFFE’-MD DISCOUNT MONTERONI 89-55

MONTEGRANARO: Fabi 5, Sanna 14, Gatti 11, Rossi 5, Marzullo 1, Broglia 20, Trionfo 8, Di Trani 6, Rosignoli 12, Diomede 7. All.: Steffè.

MONTERONI: Ingrosso 5, Paiano 6, Ianuale 5, Potì 17, Leucci, Prete 4, Serio 2, Mocavero ne, Martina 4, Rodriguez 12. All.: Manfreda.

ARBITRI: Luca Santilli di Recanati e Luca Bartolini di Fano.

PARZIALI: 25-20, 23-10, 22-9, 19-16.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy