Serie B. Montegranaro OK contro Civitanova

Serie B. Montegranaro OK contro Civitanova

Esordio stagionale per la Poderosa Pallacanestro Montegranaro, che nel pomeriggio ha sfidato la Rossella Civitanova, formazione militante nel campionato di serie C Silver.

Commenta per primo!

Esordio stagionale per la Poderosa Pallacanestro Montegranaro, che nel pomeriggio ha sfidato la Rossella Civitanova, formazione militante nel campionato di serie C Silver. Quattro quarti da 10’ con tabellone azzerato al termine di ogni periodo che hanno visto la squadra veregrense, priva di Milojevic (problema muscolare che lo terrà ai box per un paio di settimane), trionfare nei primi due quarti, cedendo di misura nei secondi due.

Coach Ceccarelli ha scelto Rivali, Ortenzi, Bedetti, Broglia e Dip come cinque iniziale, quello che ha subito messo le cose in chiaro. Davvero impressionante l’avvio di gara dei gialloblu, che sono riusciti ad imporre tutte le loro qualità abbinandovi buon ritmo e attitudine difensiva. Le triple di Ortenzi prima e di Gueye poi hanno subito tramortito gli ospiti con un parziale di 15-2 che si è allargato fino al 31-10 di fine primo quarto. La musica è rimasta la stessa anche nel secondo periodo, quando solo il talento di Amoroso ha permesso alla Rossella di arginare un minimo la marea gialloblu. Vuoi per i carichi di lavori di questi primi dieci giorni di preparazione, vuoi per le indubbie qualità del roster civitanovese, nel terzo periodo la Poderosa non è più riuscita ad esprimere con continuità quando fatto vedere nelle prima parte della gara, consentendo alla Virtus di portare a casa sia il terzo che il quarto periodo.

Prossimo impegno per la Poderosa fissato per sabato pomeriggio alle 18: al palasport di via Martiri d’Ungheria arriva la Aurora Jesi, formazione impegnata nel prossimo campionato di serie A2.

PODEROSA MONTEGRANARO-ROSSELLA CIVITANOVA

MONTEGRANARO: Ancelotti ne, Dip 12, Ortenzi 9, Urso, Paesano 12, Ciarpella, Rivali 12, Marzullo, Bedetti 14, Broglia 11, Gueye 22, Diomede 14. All.: Ceccarelli.

CIVITANOVA: Andreani 12, Felicioni 9, Sbaffoni 2, Angeletti 2, Amoroso 24, Marinelli 8, Cognigni 9, Poletti, Tessitore 12, Grande, Lapiscopia, Minnucci. All.: Rossi.

PARZIALI: 31-10, 28-17, 22-24, 25-27.

FONTE: Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy