Serie B: Monteroni a Mola per tornare a sorridere

Serie B: Monteroni a Mola per tornare a sorridere

Commenta per primo!

 

Dopo aver incantato nella prima parte di campionato, la MD Discount-Quarta Caffè Monteroni fa ora i conti con il momento più delicato della propria stagione. I gialloblù vengono da cinque sconfitte consecutive e, in particolare, dal k.o. interno con Giulianova che ha lasciato l’amaro in bocca (74-75 il punteggio finale). La prossima giornata impegnerà il collettivo capitanato da Alessandro Paiano in trasferta a Mola, con i locali della Geofarma Mola.

 

L’unica cura è ovviamente il ritorno al successo (assente dal derby con Taranto), per sbloccare la classifica (10 punti all’attivo per i salentini) e per ritrovare il gusto della vittoria.

Fondamentale in questo senso è il recupero di Alessandro Potì, autore di 19 punti nell’ultimo turno e letale freccia a disposizione di coach Stefano Manfreda.

Notizie positive vengono anche dal duo Matteo Martina-Federico Ingrosso, trascinanti nell’ultimo match e bravi a sostituire l’assente Rodríguez in cabina di regia: il loro apporto sarà determinante anche nel prossimo turno.

 

Sul fronte opposto, Mola non naviga in acque più tranquille: i biancoazzurri di coach Cazzorla sono ancorati in penultima posizione con soli 4 punti sin qui racimolati e, nel posticipo della dodicesima giornata, i baresi hanno incassato una pesante sconfitta con la diretta concorrente Taranto (102-79).

Con un roster estremamente giovane (età media di 20 anni), i padroni di casa puntano molto sulla vivacità atletica dei propri giocatori e sulla loro voglia di mettersi in mostra su palcoscenici importanti.

 

Interessante sfida nella sfida sarà il confronto diretto tra i due migliori marcatori dell’intero girone: Manuele Mocavero da una parte (23.7) e Nicola Bastone dall’altra (21.5).

 

Rimanendo con il foglio delle statistiche in mano, è possibile osservare come Mola sia la squadra con la peggiore difesa (l’unica in quadrupla cifra a quota 1036). Tuttavia, le uniche vittorie conquistate dai biancoazzurri sono arrivate proprio al Pala “Pinto” (contro Valmontone e Martina Franca).

Per la MD Discount-Quarta Caffè il periodo negativo è evidente anche attraverso i numeri: 85.2 punti subiti nelle ultimi cinque partite, a fronte di 70.8 realizzati.

 

Entrambe le formazioni scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare il referto rosa e per dare una svolta al proprio campionato. Gli intriganti duelli individuali e il clima derby renderanno la partita ancora più piacevole.

 

Appuntamento fissato quindi per domenica 20 dicembre, ore 18, presso il Pala “Pinto” di Mola, teatro del match.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy