Serie B: Monteroni acquista i giovani Balic e Mavric

Doppio colpo dei salentini che si assicura i due talenti di origini bosniache

Commenta per primo!

La società ASD Nuova Pallacanestro Monteroni comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2016/2017 degli atleti Amar Balic ed Emin Mavric.​

 

Il doppio colpo di mercato dei gialloblù assicura a coach Dima una coppia di giovani estremamente interessanti, talentuosi e pronti a mettersi in mostra nel campionato di Serie B.

 

Amar Balic, nato a Milano l’11 febbraio 1996 ed alto 180 cm, è un playmaker di origini bosniache, proveniente dal Basket Rimini Crabs.

Con i romagnoli, Amar ha esordito nel girone A del campionato di Serie B, ritagliandosi qualche minuto in prima squadra. Con la formazione U19 è stato uno dei principali punti di riferimento nel torneo DNG, guadagnandosi la convocazione della nazionale bosniaca di categoria per i Campionati europei.

Ottimo “regista”, Balic è dotato di grande velocità ed è in grado di impensierire le difese avversarie con un tiro dalla lunga distanza affidabile.

 

Emin Mavric, nato a Sarajevo il 27 ottobre 1998, alto 203 cm gioca nel ruolo di ala forte. Il suo arrivo nella società salentina permette a coach Dima di disporre di una batteria lunghi ancor più completa, composta anche dal capitano Alessandro Paiano e dal neo acquisto Simone Zanotti.

Emin, cresciuto cestisticamente assieme a Balic nel Basket Rimini Crabs, è un atleta potenzialmente importante per la categoria, dotato di un buon fisico e di mani “educate”. Nella passata stagione, Mavric ha indossato la divisa della Pallacanestro Treviso.

 

Benvenuti, Amar ed Emin!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy