Serie B: Monteroni inizia il suo 2016 a Valmontone

Serie B: Monteroni inizia il suo 2016 a Valmontone

Commenta per primo!

 

Dopo un fine 2015 da dimenticare, la MD Discount-Quarta Caffè Monteroni riparte dall’ultima giornata del girone d’andata, in cui i salentini sfideranno in trasferta la Virtus Valmontone. Le sette sconfitte consecutive hanno compromesso la classifica dei gialloblù che, prima del filotto negative, veleggiavano in zona play-off.

 

Lo scontro con i bianconeri sarà una vera e propria sfida salvezza, in quanto i laziali (ultimi con 6 punti a pari merito con Vasto, avversaria nello scorso turno e vincitrice all’ultimo respiro) necessitano di vittorie per avvicinarsi alla zona di sicurezza.

 

I padroni di casa hanno chiuso il 2016 con l’acquisto di Luca Bisconti, prodotto del settore giovanile monteronese e poi esploso su palcoscenici di altissimo livello: il suo arrivo assicura a coach Agostino Origlio un’arma in più, da aggiungere ai pericolosi Scodavolpe, Reali e Cecchetti.

 

Sul fronte gialloblù vi è ancora incertezza sul rientro di Yancarlos Rodríguez. Il forte playmaker non dovrebbe tardare a rimettere piede sul parquet di gioco ma, ovviamente, lo staff tecnico e medico attenderà il momento giusto per riarruolarlo. Tra le note positive il recupero a pieni ritmi di Alessandro Potì, incandescente nella sfida con Campli e fondamentale atleta per coach Manfreda, il quale potrà contare anche sullo strapotere di Manuele Mocavero.

 

Valmontone ha realizzato sino a questo momento 1003 punti, subendone 1151 (seconda peggior difesa dopo Mola); Monteroni, invece, ha combinato 1039 punti in attacco e 1109 in difesa.

 

Le uniche tre vittorie dei padroni di casa sono arrivate tra le mura amiche (con Taranto, Giulianova e Martina Franca), mentre i viaggianti hanno conquistato il referto rosa per l’ultima volta proprio in occasione della trasferta in quel di Taranto.

 

La partita, dall’esito quanto mai incerto, sarà sicuramente “maschia” e dalla forte intensità agonistica. Nonostante la posizione in classifica, entrambe le formazioni hanno a disposizione roster di assoluto livello, composti da atleti talentuosi e desiderosi di vittoria.

 

Appuntamento fissato quindi per domenica 3 gennaio, ore 18 per attendere il verdetto definitivo del campo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy