Serie B: Monteroni ospita Giulianova per ritrovare i due punti

Serie B: Monteroni ospita Giulianova per ritrovare i due punti

Commenta per primo!

 

La MD Discount-Quarta Caffè Monteroni riapre le porte del Pala “Quarta-Lauretti” in occasione della dodicesima giornata del girone D del campionato di Serie B. I salentini, nell’occasione, sfideranno la Etomilu Giulianova.

 

La vittoria latita in quel di Monteroni da ormai 4 turni di campionato. Doveroso sottolineare come le sconfitte consecutive siano giunte con Alessandro Potì fermo ai box per problemi al ginocchio (nel derby con Bisceglie 40’ di panchina per lui). Il rientro dell’ala mancina potrà assicurare a coach Manfreda una micidiale macchina offensiva per cercare di scardinare le difese avversarie.

I viaggianti, con un roster in piena forma, viaggiano a 8 punti in classifica (a sole due distanze dalla NPM, ferma a quota 10) e vengono dalla vittoria contro la BCC Vasto (86-68). Il loro obiettivo, ovviamente, sarà quello di agganciare la compagine del g.m. Angelo Perniola e di allontanarsi sempre più dalla zona “rossa” della classifica.

 

Monteroni può affidarsi sempre sul talento straripante di Manuele Mocavero, totem offensivo dei suoi e leader indiscusso dei marcatori del girone (23.5). Il pivot salentino può essere supportato dai vari Rodríguez, Ingrosso e Ianuale, pronti a ergersi a “secondo violino”, senza dimenticare il già citato Potì e il capitano Alessandro Paiano. Accanto a loro, i giovani Martina, Pinto e Prete assicurano minuti di qualità alla causa gialloblù.

Le medie complessive di squadra parlano di 74.2 punti realizzati (che diventano 69.6 tra le mura amiche) e di 77.8 subiti (74.2 in casa).

 

Giulianova, rappresentata in particolar modo dal talento offensivo di Gallerini e De Angelis, ha rimediato allo 0-3 di inizio campionato, senza tuttavia trovare continuità nel suo percorso. I teramani realizzano 70.2 punti ad incontro (66.6 in trasferta) e ne subiscono 78.1 (81.6 lontani da casa).

 

I viaggianti, sino a questo momento, non hanno mai portato a casa il referto rosa nei match disputati in trasferta. Una tendenza che, probabilmente, fa pendere lievemente l’ago della bilancia dalla sponda della MD Discount-Quarta Caffè, desiderosa di rilanciarsi e di respirare nuovamente l’aria fresca dei due punti.

 

L’incontro, colorato e animato dall’incessante tifo salentino, avrà il suo inizio alle ore 18 di domenica 13 dicembre. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della palla a spicchi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy