Serie B: Monteroni rende visita alla Cestistica San Severo

Serie B: Monteroni rende visita alla Cestistica San Severo

di Angelo Petrucci, @APetruz13

Nella nona giornata del campionato di Serie B, San Severo ospita Monteroni nel derby pugliese in cui le due compagini si contendono il terzo posto.

Non è prettamente una sfida al vertice quella di domenica, ma Monteroni giungerà a San Severo con la voglia di vincere e raggiungere proprio i gialloneri in classifica, che con 12 punti occupano le terza piazza, gli uomini di Coen invece vogliono e devono vincere per non far “scappare” Falconara e l’imbattuta Montegranaro, distanti rispettivamente 2 e 4 punti.

La sfida e l’ennesimo derby pugliese si fanno affascinanti, soprattutto sotto le plance dove i sanseveresi Quarisa (14.3) ed Ikangi (9.8) se la vedranno con l’esperto Mocavero (23) coadiuvato da Ianuale (9). Interessante anche la sfida in cabina di regia, dove i metronomi gialloneri Dimarco (9.1) e Ricci (12.1) dovranno destreggiarsi contro Yancarlos (19.8). Dall’arco non mancheranno le emozioni, Scarponi (12.1) e Ciribeni (10.8) dovranno imporsi su Potì (10.5) ed Ingrosso (7.9).

La palla a due verrà contesa alle 18.00 di domenica 22 novembre p.v. al “Falcone e Borsellino” di San Severo, dove i padroni di casa devono vincere per approfittare di eventuali passi falsi di Falconara e Montegranaro, rispettivamente impegnate in casa con Vasto ed a Campli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy