Serie B: Monteroni si fa sul serio, ora c’è Palermo

Serie B: Monteroni si fa sul serio, ora c’è Palermo

Commenta per primo!

Sono trascorsi poco più di sei mesi dalla palla a due che inaugurò la stagione 2014/2015 del campionato di Serie B di pallacanestro. Adesso, dopo estenuanti duelli sportivi e partite appassionanti, le otto migliori squadre di ciascun girone sono pronte ad affrontarsi per cercare di coronare il sogno chiamato Serie A2, passando dall’insidia playoff. Tra le qualificate alla post season, per la prima volta dopo tre anni di serie cadetta, anche la Quarta Caffè-MD Discount Monteroni, giunta al sesto posto in classifica nel girone D.

Dopo un campionato altalenante ma comunque più che positivo, i salentini hanno staccato il biglietto valido per salire sulla carrozza che ha come meta finale le Final Four di Forlì, dimostrando di poter essere una mina vagante nella griglia delineatasi dopo la trentesima giornata.

Avversari al primo turno saranno i biancorossi dell’Aquila Palermo, team neopromosso ma con ambizioni importanti e protagonista di un’eccellente annata, sotto la guida di Paolo Marletta prima e Gianluca Tucci poi. I siciliani sono considerati tra i candidati al salto di categoria ma Monteroni, non intende recitare il ruolo di comparsa. I ragazzi di coach Lezzi, infatti, hanno le carte in regola per mettere in difficoltà qualsiasi avversario, Palermo inclusa. In stagione regolare, la truppa gialloblù è uscita sconfitta in entrambi gli incontri ma ha tenuto testa sino all’ultimo secondo ai forti avversari, rischiando, sia in trasferta che all’interno delle mura amiche, di portare a casa il referto rosa.

Al di là di quello che sarà il verdetto del campo, tifosi e addetti ai lavori si augurano e prevedono partite spumeggianti e contese sino al suono finale della sirena. L’inizio di Gara-1 (si gioca al meglio delle tre) è previsto alle ore 18:00 di domenica 26 aprile presso il Pala “Mangano” di Palermo.

Come dimostra la casistica e la storia di questo affascinante sport, una volta giunti ai playoff i valori emersi nella stagione regolare contano solo parzialmente. Adesso ha inizio un nuovo, intrigante e impegnativo campionato. E Monteroni c’è.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy