Serie B – Napoli Basket, c’è il derby con Salerno. Lulli: “Gara spettacolare”

Serie B – Napoli Basket, c’è il derby con Salerno. Lulli: “Gara spettacolare”

Debutto casalingo per Napoli.

di La Redazione

La GeVi Napoli Basketsi prepara all’esordio stagionale tra le mura amiche del Palasport di Casalnuovo. Gli azzurri domani alle 18 ospiteranno la Virtus Arechi Salernonel derby valevole per la seconda giornata di Serie B Old Wild West Girone D. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta: Napoli ha ceduto sette giorni fa sul campo della Luiss Roma, mentre la squadra di coach Menduto è stata battuta in casa all’overtime dalla Decò Caserta.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lullirilasciate ai microfoni di Radio Punto Zero alla vigilia della gara: “Con la Luiss abbiamo fatto una buonissima partita su un campo difficilissimo, ma era complicato mantenere la stessa intensità e lucidità per quaranta minuti alla prima uscita stagionale. Quando non hai ancora una buona identità di squadra, qualcosa paghi, ma stiamo crescendo, anche dal punto di vista fisico. La squadra lavora bene, i ragazzi sono concentrati. Abbiamo analizzato gli errori e guardiamo avanti. Una squadra nuova va analizzata dopo otto, dieci partite, non ora. Contro Salerno sarà una partita complicata, ma vogliamo essere battaglieri e fluidi. Servirà una grande prova soprattutto in fase difensiva. Come noi, anche loro hanno un po’ d’amaro in bocca per l’ultima gara persa all’overtime. Avranno il coltello tra i denti, vorranno vincere, ma lo vogliamo anche noi. Ci sarà il ritorno di Maggio, un giocatore importante, capace di fiammate incredibili. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita spettacolare. Speriamo che il pubblico si potrà divertire”.

Sarà possibile seguire la partita con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina ufficiale Facebookdel Napoli Basket. La gara sarà trasmessa in differita martedì 16 ottobre alle ore 22 su TelecapriSport(canale 87 del digitale terrestre).

GeVi Napoli Basket-Virtus Arechi Salerno, domenica 14 ottobre Palasport Casalnuovo ore 18.

GeVi Napoli Basket4 Guarino, 5 Malfatti, 7 Malagoli, 8 Erkmaa, 9 Molinari, 10 Di Viccaro, 11 Dincic, 12 Giovanardi, 14 Malfettone, 15 Gazineo, 16 Puoti, 85 Milani. Coach Lulli

Virtus Arechi Salerno: 0 Tortù, 11 Melchiorri, 12 Czumbel, 13 Antonaci, 15 Paci, 19 Cucco, 22 Maggio, 33 Leggio, 47 Diomede, 77 Sanna. Coach Menduto.

13.10.2018 Ufficio Comunicazione Napoli Basket

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy