Serie B. Napoli rullo compressore a Maddaloni, ora sotto con l’Eurobasket

Serie B. Napoli rullo compressore a Maddaloni, ora sotto con l’Eurobasket

La Mimi’s arriva cosi a 38 punti, confermandosi al secondo posto in classifica.

Commenta per primo!

Quarto successo consecutivo per la Mimi’s Napoli Basket che si impone in trasferta sulla MEC San Michele Maddaloni per 81-58 , al termine di una partita condotta sin dalle battute iniziali. Miglior realizzatore degli azzurri è Berti con 15 punti segnati. In doppia cifra anche  Sabbatino, Parrillo, Giovanatto e Villani. La Mimi’s arriva cosi a 38 punti, confermandosi al secondo posto in classifica.

Coach Di Lorenzo deve fare a meno di Iannone, convocato ma non disponibile. La Mimi’s parte col quintetto composto da Berti, Martino, Parrillo, Serino e Fall.I primi punti della gara sono di Maddaloni con Florio, gli azzurri segnano con Berti e Fall, a metà gara i 2 punti di Listwon portano il punteggio sul 7-7. La seconda parte del periodo è tutta degli azzurri. Parrillo ed i neo entrati Spera e Giovanatto firmano un parziale di 9-2, Sabbatino segna col Fallo, Maddaloni prova a restare a contatto con Caceres ma è ancora Spera a chiudere il primo quarto a segno per l’11-23 sul quale si va al primo intervallo. Nei primi minuti del secondo quarto si segna davvero poco, Sabbatino e Garofalo sono gli unici a realizzare nei primi 4 minuti, Maddaloni con la tripla di Florio si porta fino al -8( 21-29), da li arriva il nuovo parzialone della Mimi’s con uno straordinario Martino che segna 6 punti che propiziano il parziale di 13-2 insieme ai canestri di Serino e Berti. All’intervallo lungo il punteggio vede gli azzurri avanti sul 42-22. Nella terza frazione nonostante i tentativi della squadra di casa la Mimi’s riesce, con le bombe di Giovanatto e Sabbatino a mantenere ed allungare il vantaggio, a 3 minuti dall’ultimo intervallo gli azzurri conducono 60-36.  Il quarto si chiude sul 68-44 per la Mimi’s Napoli Basket, con le due bombe consecutive di Simone Berti nell’ultimo minuto. Maddaloni parte forte nell’ultimo quarto con un break di 8-0 con le triple del solito Florio e di Marini, coach Di Lorenzo chiama timeout quando mancano 7 minuti alla fine. Al ritorno in campo è Villani con la tripla a tornare a segnare per gli azzurri il 71-52 spegnendo i tentativi di rimonta di Maddaloni. La gara si chiude sul 58-81. La Mimi’s Napoli Basket tornerà in campo domenica prossima 28 febbraio alle ore 18,00 quando affronterà, nel big-match del gIrone C di Serie B, la capolista EuroBasket Roma.

Dichiarazione Di Lorenzo
“Sono davvero molto soddisfatto. Abbiamo giocato bene, e sono contento che la squadra ha ritrovato il canestro con continuità. Non era facile giocare 3 partite in una settimana ma abbiamo superato molto bene quest’ostacolo ed il modo migliore per preparare al meglio il prossimo incontro che tutti aspettiamo con L’EuroBasket Roma. Sono davvero soddisfatto che tutti hanno dato qualcosa in piu’. Alla Vigilia della gara ho parlato ai ragazzi citando un giocatore dei Golden State Warriors dell Nba che ha detto che uno dei segreti del successo è divertirsi passandosi la palla. Vorrei che anche per noi fosse cosi.  Il nostro obiettivo è sempre molto alto e passa anche da queste partite. “

MEC San Michele Maddaloni-Mimi’s Napoli Basket 58-81(11-23; 22-44;44-68)
Maddaloni: Ragnino, Caceres 14, Desiato 9, Florio 14, Listwon 6,Marini 5, Garofalo 4, Rusciano 2, Pascarella ne, Rubbera 4
Napoli: Berti 15, Martino 6, Parrillo 11, Serino 9,Fall 2, Sabbatino 12, Iannone ne, Villani 10, Giovanatto 10, Spera 6

FONTE: Uff. Stampa Azzurro Napoli Basket 2013

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy