Serie B. OK l’esordio per i Tigers Forlì, Rimini sconfitta

Esordio vincente al Villa Romiti per la Global Sistemi Tigers Forlì che, forte di una settimana di preparazione in più, batte i Crabs Rimini per 92-67 (31-25; 17-15; 23-18; 21-9) nella seconda amichevole della stagione.

Commenta per primo!

Esordio vincente al Villa Romiti per la Global Sistemi Tigers Forlì che, forte di una settimana di preparazione in più, batte i Crabs Rimini per 92-67 (31-25; 17-15; 23-18; 21-9) nella seconda amichevole della stagione.

Di Lorenzo schiera Myers, Ghirelli, Rombaldoni, Fontecchio, Cicognani e subito Forlì parte benissimo. Le penetrazioni di Fontecchio, la precisione dall’arco di Ghirelli e l’enorme esperienza di Rombaldoni, a smazzare assist e a sacrificarsi in difesa, fanno da subito la differenza. Poi Di Lorenzo attinge dalla panchina inserendo Giovara e Bartolucci in luogo di Rombaldoni e Cicognani e il solo Foiera può guidare gli adriatici ad un accenno di ripresa, nei primi 10 minuti che si chiudono 31-25.

I quarti centrali della partita sono caratterizzati dall’elastico nel punteggio, ma con Forlì sempre avanti ad eccezione dei primi minuti quando la gara viene contraddistinta dell’aggressività difensiva di Rimini. Ancora Foiera, fondamentale, a menare le danze in attacco. Con Rombaldoni Forlì trova nuovi equilibri mentre attinge ossigeno dai canestri di Giovara soprattutto dalla lunga. Qualche errore di troppo su entrambe i lati e il parziale è 17-15 per le Tigri.

Dopo un terzo quarto che di fatto corre sugli stessi binari del precedente, i Tigers piazzano la zampata decisiva nell’ultima frazione di gioco. A fare la differenza è soprattutto la tenuta fisica. Forlì corre e i Crabs chiudono con le mani letteralmente sulle ginocchia. La Global Sistemi piazza il decisivo 21-9. Tutti i giocatori a disposizione di Di Lorenzo hanno dimostrato grandi passi avanti rispetto la gara di mercoledì scorso a Lugo. Applausi e soddisfazione dal numeroso pubblico presente.

Global Sistemi Tigers Forlì: Myers 7, Forti 3, Ghirelli 14, Rombaldoni 13, Giovara 18, Fontecchio 22, Bartolucci 5, Cicognai 10. All. Di Lorenzo.

NTS Crabs Rimini: Meluzzi 11, Signorini 3, Pesaresi 1, Galassi, Tognatto 2, Moffa Ne, Busetto 13, Battistini 19, Tiberti, Altavilla, Aglio 2, Foiera 16. All. Maghelli.

Arbitri: Medici, Forni

FONTE: Uff. Comunicazione Tigers Basket Forlì

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy