Serie B. Orzinuovi, è tempo di big match contro Bergamo

Serie B. Orzinuovi, è tempo di big match contro Bergamo

Commenta per primo!

Big match alle porte per la Gagà Orzibasket che affronterà domenica la Co.Mark Bergamo. Le due squadre sono in un ottimo momento di forma e daranno vita a uno scontro equilibrato e a un grande spettacolo. Orzinuovi è ancora imbattuta e in testa alla classifica, mentre la Co.Mark è reduce da una convincente vittoria a Firenze e da 5 successi negli ultimi sette impegni e con 14 punti è in quarta posizione a pari merito con Urania Milano. A mettere ulteriore pepe su questa sfida è la presenza di numerosi ex: Bona da una parte, Permon, Panni e Chiarello dall’altra (quest’ultimo fu anche capitano e protagonista di una Gagà Orzibasket che arrivò fino alla finale playoff 2014).

Per Bergamo la prima novità rispetto alla passata stagione, che l’ha vista arrivare in semifinale playoff e perdere per mano di una grande Fortitudo Bologna, è stato l’arrivo di coach Cesare “Cece” Ciocca, bergamasco doc, allenatore di grande caratura (ottime esperienze in B1 e B2 fra Treviglio, Castelletto Ticino, Ravenna, Potenza, Costa Volpino e Pordenone). Il roster della stagione passata è stato abbastanza stravolto e vede solo 2 riconferme: il centro e capitano Chiarello e l’ala Mercante, giocatore molto atletico che mette a referto 7.9 punti in 20 minuti di impiego. A dettare i ritmi in cabina di regia, ma impiegati spesso anche insieme, ci sono Panni, artefice di un ottimo avvio di stagione (17.8 punti e 19 di valutazione media) e Bloise (9.4 punti). Il reparto esterni è composto dal bresciano Andrea Scanzi, ala dalle spiccate doti difensive alle quali aggiunge 7.6 punti a partita e da Tommaso Milani, guardia esperta che vanta esperienze importanti a Treviglio, Latina e Legnano (dove tra l’altro ha conquistato la promozione in A2), giocatore che nonostante abbia saltato le ultime tre partite a causa di alcuni guai muscolari è pronto al rientro sul parquet. A coadiuvare capitan Chiarello nel reparto lunghi, coach Cece Ciocca può schierare Pullazi, secondo marcatore della squadra con 11.8 punti di media e reduce da un’ottima stagione in serie b all’Eurobasket Roma (dove ha raggiunto la finale playoff poi persa contro Rieti) e Planezio, ala mancina cresciuta nel vivaio di Treviglio (7 punti e 5.3 rimbalzi a partita). Completano l’organico bergamasco i 2 giovani Permon e Bertocchi.

Per la Gagà Orzibasket sarà dunque una sfida durissima, contro una squadra attrezzata per fare un campionato di vertice e che non ha nascosto ambizioni di promozione. Ulteriore motivazione per i bresciani è riscattare le 2 sconfitte subite nella stagione passata per mano della Co.Mark. La squadra allenata da Cece Ciocca vanta uno dei migliori attacchi del campionato (74.7 punti di media). Elemento fondamentale per i ragazzi di coach Eliantonio sarà quindi mantenere l’ottima intensità difensiva che si è vista nel secondo tempo contro Padova. Appuntamento al centro sportivo Italcementi di Bergamo domenica 6 dicembre, ore 18 (arbitri: Andrea Chiodi di Teolo (PD) e Fabio Bonotto di Vazzola (TV)).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy