Serie B – Ozzano, il punto di coach Grandi

Serie B – Ozzano, il punto di coach Grandi

Mercoledì amichevole con Cesena

di La Redazione

Due giorni di meritato riposo per i  New Flying Balls dopo l’amichevole casalinga contro Lugo di sabato scorso. Nella giornata di Martedì si torna in palestra a lavorare, mentre Mercoledì sera è tempo di un nuovo test, questa volta contro Cesena, altra formazione di Serie B ma con obiettivi prestigiosi. Si gioca alle ore 19:00 al PalaSport di Viale 2 Giugno.

Coach Federico Grandi, dopo dieci giorni di allenamenti e un’amichevole disputata, qual è lo stato di salute del tuo gruppo? “Al momento è buono, stiamo lavorando molto duramente in palestra e i primi due quarti dell’amichevole contro Lugo testimoniano il fatto che siamo sulla giusta strada. C’è grande entusiasmo e disponibilità da parte di tutti, giocatori e staff, e questo è un requisito fondamentale per prepararci al meglio a questa nuova avventura.”

Come hai visto l’inserimento dei nuovi arrivati in un gruppo che dallo scorso anno dimostra di essere consolidato? “Si stanno inserendo molto bene, mi sta piacendo moltissimo il loro atteggiamento e tutto ciò non era assolutamente scontato. Hanno caratteristiche tecniche che si adattano perfettamente al mio modo di intendere la pallacanestro, in più hanno fame e voglia di emergere, qualità che devono essere alla base di questo nostro percorso.”

Gli addetti ai lavori parlano del girone B come quello più competitivo. Come può la tua squadra da giovane matricola com’è a diventare una vera e propria mina vagante capace di mettere in difficoltà le avversarie, anche quelle più quotate? “Dobbiamo acquisire da subito la nostra identità di squadra, che non può prescindere dalla giusta mentalità e da un atteggiamento difensivo aggressivo. Sappiamo che il girone B è difficilissimo, ma l’unione di uno staff tecnico-sanitario di primissimo livello, e le qualità tecniche ed umane di un gruppo di giocatori pronti al sacrificio ci aiuterà ad andare oltre gli ostacoli e a provare ad ottenere un grande obiettivo, quello di mantenere la categoria che ci siamo sudati e guadagnati sul campo.”

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy