Serie B: Piacenza attende il match contro San Miniato

Serie B: Piacenza attende il match contro San Miniato

Dopo i successi ottenuti nelle rispettive ultime giornate di campionato, Bakery Piacenza e Blukart San Miniato si incontrano per la 21esima giornata di Serie B.

Commenta per primo!

Tornano le luci della Serie B al PalaBakery di Piacenza, che sabato vedrà confrontarsi la squadra di casa contro la Blukart Etrusca San Miniato.

Nella scorsa giornata, Piacenza ha passeggiato sul campo di Torino portando a casa una facile vittoria contro uno dei fanalini di coda della classifica. I 18 punti di Claudio Maino per la squadra piemontese sono l’unico aspetto davvero degno di nota mentre la Bakery ha trovato senza troppe difficoltà i numeri necessari per vincere, con ancora una partita convincente del recente innesto Samoggia.

Con questa vittoria (e vista la sconfitta di Cento per mano di Rimini) la Bakery si trova ora seconda in quella classifica ancora dominata da Forlì, che ha comunque battuto nel re-match recente proprio in casa della formazione romagnola.

Anche San Miniato ha trovato il successo nell’ultima partita di campionato, in trasferta a Trecate, con una prestazione decisiva tra la fine del 3° e la prima metà del 4° quarto, che ha parzialmente deciso la gara. Un Bertolini da 15 punti è stato decisivo per l’allungo di San Miniato all’inizio della quarta frazione, contribuendo con preziosi rimbalzi su entrambi i lati del campo; a poco invece solo valsi i 18 punti di Cantone e Gerli che non sono riusciti a riagguantare la partita.

La gara di andata fu vinta dalla Bakery Piacenza per 66-72 con 20 punti di Gasparin in ben 35 minuti giocati e non bastò alla Blukart l’ottima prestazione di Stefanelli che chiuse con 19 e 3 recuperi, in un match che fu estremamente equilibrato in ogni momento e risoltosi a favore della Pallacanestro Piacentina solo negli ultimi secondi.

Palla a due prevista sabato 13 febbraio alle 21 al PalaBakery di Piacenza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy