Serie B: Piacenza attende Valsesia

Serie B: Piacenza attende Valsesia

Commenta per primo!

Un campo o un fortino? Il PalaBakery è ancora inviolato dopo tutto il girone di andata e a tentare l’impresa di espugnarlo, si presenterà sabato la Gessi Valsesia.

La Bakery è reduce da una sconfitta di 9 lunghezze sul campo di Monsummano, dove il 4° periodo da 11 punti soltanto è stato senza dubbio fatale per gli uomini di Coach Bizzozi. Trascinata da Maggiotto e Giarelli, Monsummano ha messo un freno a Piacenza nonostante i 16 punti di Gasparin che flirta con la doppia-doppia aggiungendo a tabellino anche 9 rimbalzi, ma 5 minuti senza canestri dal campo nel finale, per i bianco-rossi, sono un’eternità e danno modo agli avversari di costruire e mettere a segno il parziale vincente. La Bakery ripartirà certamente cercando di far valere il fattore campo e con l’intenzione di riscattare la sconfitta appena subita con una prestazione convincente.

Valsesia arriva alla 17esima giornata di campionato a seguito di una convincente vittoria casalinga su San Miniato, con Walter Santarossa che ha fatto la voce grossa con una doppia-doppia da 16 punti e altrettanti rimbalzi; fondamentale altresì il primo quarto da 24-9. Valsesia attualmente occupa l’ottavo posto in classifica e ogni successo è ossigeno per tenere il proprio record sopra al 50%, anche se la squadra ha saputo instaurare una piccola striscia vincente, con 3 vittorie consecutive nelle ultime giornate.

Palla a due sabato 16 gennaio ore 21 al PalaBakery.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy