Serie B: Piacenza vince facile contro Trecate

Serie B: Piacenza vince facile contro Trecate

Commenta per primo!

BAKERY PIACENZA – BASKET CLUB TRECATE: 78-46

La fitta nebbia che avvolge Piacenza è lo scenario in cui si gioca l’incontro tra la Bakery e la Basket Club Trecate per la dodicesima giornata di Serie B.

1° QUARTO:

Fin dalla palla a 2 è la Bakery a far vedere chi comanda, con un parziale di 7-2 di cui Infante si rende protagonista, sulla carta il match da per vincitrice proprio la squadra di coach Bizzozi, che dopo 4 minuti di gioco è già sul +10, costringendo Trecate al time out. Il ritorno in campo continua a vedere Piacenza protagonista, che allunga il vantaggio sul 17-4, con la BCT che riesce a sbloccarsi solo dopo un’eternità con un canestro da 3 di Gerli. L’inerzia della gara cambia di pochissimo nei minuti successivi, con Piacenza a imporre il proprio gioco e Trecate a inseguire, nonostante dimostri in qualche occasione di costruire qualche buon tiro ma che non riesce a riavvicinarsi abbastanza da preoccupare la formazione casalinga.

2° QUARTO:

Si riprende sul 30-15 per la Bakery che fa subito la voce grossa in attacco con un gioco da 3 punti per Infante e chiudendo bene in difesa, lucrando prima una palla recuperata da un’infrazione di 24 secondi e poi un successivo possesso determinato da un fallo in attacco fischiato a Trecate. Colombo smuove leggermente il punteggio con 1 tiro libero a segno, mentre Piacenza continua ad attaccare il ferro collezionando punti e issandosi fino a +26 a metà del 2° quarto con una bomba di Fin. Continua ad essere invece buio pesto per la squadra ospite, che trova qualche punto dal campo solo nei minuti finali, ad opera di Grossini. All’intervallo il tabellone dice 49-29 per la Bakery.

3° QUARTO:

La ripresa non narra una storia differente dai primi 20 minuti di gioco: la Bakery a guidare agevolmente sugli avversari, che continuano a rincorrere Piacenza lanciata a perdifiato lungo una strada che appare fin troppo in discesa. Prova a scuotere i suoi Colombo, con un bel canestro in area e un rimbalzo difensivo, seguito successivamente da 2 punti in contropiede di Peroni. Il punteggio, tuttavia, continua ad essere a senso unico, con Piacenza che si trova sul 61-34 a poco meno di 2 minuti dalla sirena. Un buzzer beater di Fin scrive il 65-37 che introduce all’ultimo periodo di gioco.

4° QUARTO:

E’ proprio una tripla di Fin che apre le porte del +30 per la Bakery che continua senza sosta ad attaccare il canestro avversario, il divario nel punteggio è troppo ampio e la BCT non riesce a colmarlo. L’incontro rimane a senso unico fino alla sirena finale, con Piacenza che arriva a toccare il +34 e Trecate a mettere a referto solo 9 punti nell’ultima frazione. Il risultato finale è 78-46 per Piacenza.

Bakery Piacenza: Sanguinetti 7, Soragna 7, Gasparin 16, Infante 21, Magrini 2, Meschino 9, Derba 0, Nicoletti 0, Bianchi 3, Fin 13

Basket Club Trecate: Larizzate 3, Grossini 6, Scrocco 4, Colombo 7, Cantone 5, Taffettani 2, Peroni 12, Scaglia 0, Amodio 0, Gerli 7

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy