Serie B, Playoffs SF: Bakery Piacenza e Tramec Cento scaldano i motori

Serie B, Playoffs SF: Bakery Piacenza e Tramec Cento scaldano i motori

Il viaggio verso le Final Four per la promozione in Serie A2 ricomincia domani per Piacenza e Cento, in una serie che sarà equilibrata e ricca di agonismo

Commenta per primo!

Ancora aria di playoffs a Piacenza, dove la Bakery attende l’arrivo della Tramec Cento per le Semifinali di Serie B, che decideranno quale delle 2 formazioni accederà alle Final Four per la promozione in A2.

Le 2 sfide stagionali tra le contender hanno portato 1 vittoria a testa, dopo partite decisamente equilibrate. La formula al meglio delle 5 partite, prevede le prime 2 a Piacenza, poi la terza ed eventuale quarta a Cento e, qualora occorresse, la decisiva gara 5 di nuovo nella città Farnese.

Il fattore campo è in mano a Piacenza, che ha superato San Miniato al primo turno per 2-0 e che farà di certo valere la sua solida difesa ed elevato ritmo offensivo, fatto da ben 7 giocatori che hanno almeno 9 punti di media a partita. Miglior realizzatore con 14,5 a gara è Giovanni Gasparin, ma attenzione anche a Mattia Magrini con 12,5 e al contributo sotto le plance di Francesco Infante, centro di ruolo da quasi 13 a partita.

La Tramec arriva a questa serie dopo aver avuto la meglio su Piombino al primo turno per 2-0 e capitan Caroldi cercherà senz’altro di affidarsi al capocannoniere della squadra, Michele Benfatto, centro di 2,05 mt da 15 punti a gara. Cento è seguita costantemente da un folto gruppo di tifosi, che anche questa volta riempiranno tutti i posti messi a loro disposizione dal PalaBakery.

Kick off della serie domenica 15 alle ore 18 al PalaBakery.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy