Serie B – Pozzuoli, operazione riscatto contro Battipaglia

Serie B – Pozzuoli, operazione riscatto contro Battipaglia

La Virtus Bava Pozzuoli dopo il doppio ko contro Viola Reggio Calabria e Decò Juve Caserta punta decisa a ritornare alla vittoria nella sfida contro la Treofan Battipaglia di questo sabato (ore 19) al Pala Errico.

di La Redazione

 
 
 
Operazione riscatto. La Virtus Bava Pozzuoli dopo il doppio ko contro Viola Reggio Calabria e Decò Juve Caserta punta decisa a ritornare alla vittoria nella sfida contro la Treofan Battipaglia di questo sabato (ore 19) al Pala Errico. Uno scontro diretto per la salvezza che Serpico e i suoi ragazzi non intendono assolutamente farsi scappare. Vincere significherebbe battere una diretta concorrente per la salvezza e fare un passo in avanti in classifica. “E’ una partita delicata che non possiamo permetterci di perdere – ha dichiarato Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica della compagine puteolana -. La sconfitta contro Caserta è stata un incidente di percorso che dobbiamo immediatamente archiviare. In settimana il nostro tecnico e la squadra hanno rivisto gli errori commessi domenica scorsa e nella precedente gara a Reggio Calabria. Errori che non possiamo permetterci di ripetere perché altrimenti non andiamo da nessuna parte. C’è bisogno di maggiore responsabilità da parte di ciascuno e soprattutto entrare sul parquet tranquilli per giocare la nostra pallacanestro. Dobbiamo prima divertirci e il risultato sarà consequenziale e positivo. Il basket è uno sport dove chi sbaglia di meno vince. E noi abbiamo sbagliato oltre il dovuto nelle ultime due uscite. Noi dobbiamo migliorare in fase offensiva e limitare molto anche in difesa. Battipaglia? Una squadra ostica, lo zero in classifica non paga quello che di buono ha fatto la formazione salernitana nelle ultime due gare e fin qui. Perciò alla mia squadra chiedo la massima concentrazione dal primo al quarantesimo minuto”.

GLI AVVERSARI

Roster molto equilibrato e giovane quello allenato dal coach Antonino Sanfilippo. Ancora con zero punti in classifica ma sfortunata nelle ultime partite la Treofan Battipaglia. Gli uomini più rappresentativi sono la guardia-ala Gambarota (96 punti e una media di 15.5 a gara), il 22enne play Murolo e la guardia-ala Dispinzeri. Non da meno anche il baby regista Melillo, la guardia Ronconi, il centro Locci e l’ala Martino. La formazione salernitana ha una media di realizzazione di 64,7 a partita, con il 46% dal pitturato, il 23% dalla distanza e il 71% ai liberi.  

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Treofan Battipaglia:  Vietri, Del Vacchio, Visconti, Gambarota, Santoro, Dispinzeri, Melillo, Ronconi, Federico, Volpe, Romanelli, Vigilante, Locci, Martino, Coppa, Murolo. All. Sanfilippo

Arbitri: Picchi di Ferentino e Cattani di Cittaducale

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Treofan Battipaglia sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 13 novembre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport (canale 87 del digitale terrestre) nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”. 

Uff.Stampa Virtus Pozzuoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy