Serie B preseason: la Poderosa cede nel finale contro Ortona

Serie B preseason: la Poderosa cede nel finale contro Ortona

Commenta per primo!

Solo un brutto ultimo quarto macchia la prestazione della Dino Bigioni Montegranaro nello scrimmage di ieri pomeriggio sul neutro del PalaRisorgimento di Civitanova Marche contro la We’re Basket Ortona, avversaria dei gialloneri nel prossimo campionato di serie B. Al solito, quattro quarti da 10’ con tabellone azzerato alla fine di ogni periodo con le squadre a vincerne due a testa. Ma il 21-5 con il quale gli abruzzesi hanno trionfato nel quarto periodo ha fatto pendere la bilancia dalla parte dei ragazzi di coach Sorgentone, che nel computo finale chiudono sull’80-65.

La Poderosa non è dispiaciuta per 30’, rispondendo colpo su colpo alla neopromossa ortonese che sarà sicura protagonista nel girone D. Ma alla lunga le fatiche per l’amichevole vinta contro Jesi sabato pomeriggio si sono fatte sentire. Nell’ultimo quarto, infatti, i gialloneri hanno pagato dazio facendo ristagnare troppo il pallone in attacco e subendo le iniziative dei vari Musso e Gialloreto.

Coach Steffè, comunque, ha dovuto fare i conti con un Rosignoli ancora a mezzo servizio a causa del fastidio al ginocchio che lo aveva fermato anche sabato. Ma ha ritrovato il giovane Catakovic, in campo per alcuni minuti ed autore anche di un canestro, oltre a trovare un ottimo Broglia, che ha siglato nel primo quarto tutti i suoi 15 punti finali. Positive anche le prove di Sanna e Di Trani, mentre Rossi, dopo l’exploit di 26 punti contro l’Aurora, si è fermato a quota 4.

La Dino Bigioni tornerà in campo mercoledì a Matelica per un nuovo scrimmage, mentre nel fine settimana sarà ospite a Senigallia per il torneo “Il mare nel canestro” insieme alle altre tre marchigiane di serie B: Falconara, Senigallia e Porto Sant’Elpidio.

Questo il tabellino della Dino Bigioni: Rossi 4, Di Trani 11, Fabi 8, Sanna 10, Trionfo 5, Broglia 15, Gatti 7, Rosignoli 3, Catakovic 2, Quondam, Barbante, Marzullo e Cantarini non entrati. I parziali: 26-22, 14-20, 20-17, 5-21.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy