Serie B preseason: successi per Sangio, Bottegone ed Empoli, stop per Pavia e Fiorentina

Serie B preseason: successi per Sangio, Bottegone ed Empoli, stop per Pavia e Fiorentina

Commenta per primo!

LTC Sangiorgese Basket vs Pavia Basket 88-73 (15-11,27-21,24-19,22-22)

Prima uscita con dei pari categoria sabato sera nell´amichevole con Pavia degli ex Zennaro e coach Garetto ,buonissimi i riscontri per questo primo impatto ,che ricordiamolo si trattava dell´esordio assoluto in categoria per tantissimi dei nostri giovanissimi draghi , stiamo parlando di un roster tra i piu giovani degli ultimi anni ,in cui la Sangio ha comunque sempre avuto i giovani come fiore all´occhiello . Addirittura in questa annata ci concediamo il piacere di “sfidare” i “grandi” del basket di serie B con i tre quinti dei giocatori titolari ancora ampiamente in odor di giovanili.Ad onor del vero il “preludio” di ieri contro l´esperto Pavia ha mostrato una Sangio giovane ma di spiccata personalita´ con i vari Tassinari ,Rossi e Toso in prima fila ad affiancare i piu´”esperti” DeRuvo ,Gorrieri, Nuclich e il Titano Stefano Scuratti in gran spolvero. La prima impressione e´ che i nostri “mostri sacri” Benzoni e Priuli ,abbiano trovato dei “cuccioli” estremamente vivaci ,che sotto la guida del nostro staff tecnico potranno regalarci qualcosa in piu´ sotto l´aspetto della personalita´ ,ingrediente carente nello scorso campionato.Buono il primo impegno di spessore in attesa del super derby di domenica tredici settembre alle 18,00,nella cornice del palaBertelli in occasione del memorial Tarcisio Vaghi ,appuntamento tradizionale e imperdibile per gli appassionati di basket; altro banco di prova probante in attesa del torneo della vigilia di campionato che ci vedra´ impegnati in quel di Cecina ,terreno da sempre arduo e “arena” ideale per mettere alla prova i nostri giovanissimi monelli in attesa della prima palla a due del campionato con l´esordio casalingo contro mortara.

VALENTINA’S BOTTEGONE – ETRUSCA SAN MINIATO 78-79

Parziali: 20-18, 27-23, 15-23, 17-14

Bottegone: Giannini 11, Toppo 8, Banchelli, , Taflaj 8, Laudoni 23, Rossi 6, Bongi 4, Divac 6, Cernivani 9, Maspero ne, Marconato ne. All.: Valerio.

Ko in volata al PalaCarrara nella prima “vera” amichevole per la Valentina’s Bottegone contro la Blukart San Miniato: finisce 78-79. Dopo la sgambata in famiglia contro la Giorgio Tesi Group Pistoia di fine agosto, i ragazzi di coach Beppe Valerio sono di nuovo scesi in campo al PalaCarrara contro San Miniato per il primo test contro un avversario di categoria. Ed i pisani di coach Barsotti passano di un punto grazie al parziale messo a segno nel terzo quarto, con la Valentina’s che ha avuto diverse difficoltà in attacco. Alla fine è 78-79 al termine di un match comunque interessante ed a tratti anche già quasi da clima campionato (mancano 20 giorni al debutto di entrambe le squadre). Va anche detto che San Miniato è leggermente più avanti di condizione e questa era già la quarta amichevole, mentre la Valentina’s ha dovuto fare a meno di capitan Marconato ed il giovane Maspero, fermi entrambi a scopo precauzionale dopo una botta alla schiena e ad una caviglia. Per tre quarti la Valentina’s ha quindi tenuto botta e messo in evidenza ancora una volta Stefano Laudoni, autore di 23 punti. Prima apparizione anche per Divac che si è dimostrato preciso al tiro.

Use Empoli-Fiorentina Basket 74-68

COMPUTER GROSS: Mariotti 4, Berni 1, Terrosi 17, Mascagni 13. Lazzeri. Raffaelli, Ghizzani 11. Samoggia 17, Scali 5, Sesoldi 6. All. Bassi

PARZIALI: 19-18. 17-21, 20-15, 18-14

Successo di misura per l’Use Empoli contro la Fiorentina nel test match della Lazzeri di sabato pomeriggio, terza amichevole stagionale per la squadra di casa e quarta per gli ospiti. Biancorossi senza Bei e viola ancora cantiere aperto. ne è venuta fuori una partita tutto sommato equilibrata con tre tempini su quattro (punteggio azzerato ogni volta) a favore della formazione di Bassi che ha trovato in buona serata Samoggia e Terrosi con 17 a testa e 13 dell’ex Virtus Siena Mascagni. Fiorentina di nuovo in campo mercoledì a Faenza, l’Use invece giocherà venerdì sul parquet della Folgore Fucecchio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy