Serie B. Punto Orzinuovi: Muzio DS e budget più forte

Serie B. Punto Orzinuovi: Muzio DS e budget più forte

Commenta per primo!

È una decisione che ha preso forma ieri sera (19/5) e comunicata alla stampa oggi, quella di nominare nuovo Dirigente Sportivo della Gagà Milano Orzibasket il già vice-allenatore Alessandro Muzio. La decisione dimostra come, nonostante la batosta rifilata da Montichiari al primo turno di playoff, la società sia convinta del proprio impianto e tenda ad affinarlo sempre al meglio.
«Terremo quasi sicuramente qui a Orzinuovi anche coach Eliantonio – fa sapere il ds dimissionario Luca Menni – e la scelta di Muzio alla dirigenza sportiva è sulla stessa lunghezza d’onda, ovvero la continuità del progetto. I miei impegni lavorativi rischiavano di tenermi lontano dal gruppo, e così abbiamo proposto ad Alessandro il posto. Sono molto contento che abbia accettato. Nessuno meglio di un orceano, peraltro con la sua esperienza, potrebbe rivestire meglio il ruolo.»
Una scelta ponderata e senza scheletri nell’armadio, destinata solo al migliore affiatamento possibile tra i giocatori e la dirigenza. Realtà che, per quanto sembrino staccate e lontane, giocano invece di rimbalzo anche per quanto riguarda la prestazione sul parquet.
Questo è soltanto il primo atto della preparazione alla nuova stagione. Rumors e indiscrezioni, citati diverse volte anche sulla stampa locale (Giornale di Brescia e Bresciaoggi), parlano di alcuni contatti tra il presidente Francesco Zanotti e altri sponsor pronti a rimpolpare il bilancio della squadra. Ciò consentirebbe una campagna acquisti più importante delle precedenti. Ed è sempre la stampa locale che ha più volte raccolto le dichiarazioni di Zanotti circa la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport. Il Palaorzi sembra calzare stretto in molte occasioni importanti, costringendo parte del pubblico a stare in piedi. Il presidente si è quindi più volte detto convinto che un adeguamento degli impianti sportivi consentirebbe una maggior crescita e, magari, la tanto sognata promozione sfiorata nella finale dei playoff 2013/2014.
Sono ancora tutte ipotesi, ma la carne al fuoco è tanta. Staremo a vedere nelle prossime settimane gli sviluppi che, secondo le chiacchiere da bettola che animano i bar della piazza e le bacheche di Facebook dopo ogni decisione o risultato, sembrano essere sempre più imminenti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy