SERIE B. Qui Catanzaro, al PalaPulerà per conquistare una storica semifinale

SERIE B. Qui Catanzaro, al PalaPulerà per conquistare una storica semifinale

Commenta per primo!

La Sfy Planet Catanzaro si gioca la storia giovedì sera (palla a due fissata per le 20,30) al PalaPulerà. Una storia che si chiama semifinale play-off di serie B a 9 e 7 anni di distanza dalle imprese firmate dalla “vecchia” Pallacanestro Catanzaro, allora griffata Stirparo e Abramo.

Questa volta però avrebbe un sapore diverso, anzi sarebbe davvero straordinario per la formazione giallorossa, all’epoca composta in netta prevalenza da argentini e giocatori di altre regioni, ma che invece in questa stagione può vantare un roster con un’età media di poco inferiore ai 24 anni e composto per 8/10 da ragazzi della città cresciuti nel proprio settore giovanile.

Per Scuderi e compagni non sarà però certo una passeggiata avere la meglio sull’ostacolo che li separa dalla semifinale, l’Amatori Pescara. Gli abruzzesi sono stati “strapazzati” in casa loro domenica scorsa e proprio per questo giocheranno col coltello tra i denti per vendicare la sconfitta di cinque giorni fa e riportare la serie in parità, con l’eventuale “bella” che si disputerebbe domenica nuovamente a Pescara.

Una compagine, quella di coach Salvemini, assolutamente da rispettare e non sottovalutare, nonostante il +18 inflitto in gara 1, poiché ha chiuso al quarto posto della classifica dietro le tre big Agropoli, Bisceglie e Palermo e può vantare giocatori come il veterano Stefano Rajola, l’esterno Pepe e i lunghi Polonara e Di Donato, abituati a questi palcoscenici e in grado di fare la differenza in partite di play-off come quella del PalaPulerà.

Ma la Sfy Planet Catanzaro potrà contare sul talento, sulla freschezza atletica e sull’entusiasmo dei suoi ragazzi “terribili”, che vogliono continuare il loro sogno in questa stagione e regalare alla città di Catanzaro una serata da ricordare. C’è grande attesa per i giallorossi, si prevede un PalaPulerà stracolmo in ogni ordine di posti per trascinare la formazione di coach Fabrizio Tunno verso la vittoria.

Di seguito il promo della sfida di giovedì!

https://www.youtube.com/watch?v=LmgbXgYbsFA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy